Superbike Imola: Nicky Hyaden alla prese con un fine settimana difficile
Kentucky Kid però non vuole nascondersi dietro l'alibi di un circuito nuovo
Motul Italian Round: per Nicky Hayden quello appena concluso è stato il primo round all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari e il circuito, gli ha creato non pochi problemi, come lui stesso ha ammesso dopo Gara 2.
“Non è stato di sicuro un week end facile. Venivamo da Assen dove eravamo stati abbastanza competitivi in tutte le condizioni, ma abbiamo fatto un passo indietro”.
Sia Hayden che il suo compagno di squadra Van Der Mark erano infatti saliti sul podio nel round olandese, ed entrambi hanno trovato nell’appuntamento di Imola una sfida molto diversa, in cui si sono trovati subito a dover inseguire il gruppo, come testimonia anche il fatto di aver dovuto passare, per la prima volta in stagione, dalla SP1 in qualifica.
“Siamo arrivati qui e abbiamo avuto difficoltà fin dal venerdì” – ha aggiunto Nicky Hayden – “Abbiamo avuto un paio di problemi che ci hanno fatto perdere tempo, aggravati dal fatto di non conoscere bene questo circuito, quindi non posso essere troppo felice. Non conoscevo questo circuito, ma non può essere una scusa: il circuito mi piace abbastanza in alcuni punti”.
Anche se si sta parlando di un circuito difficile e impegnativo, che crea non pochi problemi anche a veterani del Campionato, vedi ad esempio il brutto incidente di Guintoli in qualifica, Hayden non vuole trovare alibi ma fare tesoro dell’esperienza vissuta e concentrarsi già sulla prossima sfida, il Fassi Malaysian Round.
Sepang è un circuito al lui molto noto, anche se qui non vi ha mai girato con la CBR.
“Non vedo l’ora di essere a Sepang, un circuito che conosco bene ed anche abbastanza divertente” ha spiegato l’americano, “molto diverso da questo: è molto lungo, senza curve cieche, è stato riasfaltato e ci sono pochi cambi di inclinazione. Sarà interessante provarlo con queste gomme e in differenti condizioni e cercherò di fare del mio meglio, per questo non vedo l’ora di essere là”.
Il prossimo appuntamento con il Campionato è quindi programmato dal 13 al 15 maggio in Malaysia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login