Superbike Imola: ENI ed il Gruppo Piaggio ancora insieme per 3 anni

"Vogliamo continuare a migliorarci, essere sempre più competitivi ed aprirci ai nuovi mercati"

Eni ed il Gruppo Piaggio hanno annunciato oggi ad Imola il rinnovo della partnership nata nel 2006 e già rinnovata nel 2010.
Superbike Imola: ENI ed il Gruppo Piaggio ancora insieme per 3 anniSuperbike Imola: ENI ed il Gruppo Piaggio ancora insieme per 3 anni

È di poco fa fa la notizia del rinnovo della partnership tecnologica, industriale e commerciale tra ENI ed il Gruppo Piaggio.

A renderlo noto sono stati Claudio Calabresi, ENI R&M Executive Vice President, Federico Martini, Executive Vice President Strategie e Sviuppo Prodotto Gruppo Piaggio, e Gigi Dall’Igna, Direttore Tecnico e Sportivo di Aprilia Racing.

Claudio Calabresi:

“Il rapporto tra ENI ed il Gruppo Piaggio è nato nel 2006 e, dopo aver già rinnovato nel 2010, abbiamo deciso di portare avanti il nostro progetto comune perché i risultati ottenuti fin’ora sono soddisfacenti ma bisogna sempre puntare a migliorarsi.

Gli obiettivi di questo accordo sono principalmente tre:

– Migliorare la competitività e le performance dei carburanti, dei lubrificanti e degli altri prodotti speciali Eni, tutti altamente tecnologici, che i marchi del Gruppo utilizzano per le proprie motorizzazioni.

– Continuare entrambi la propria espansione nei nuovi mercati (Sud-Est Asiatico e Far East, ndr.): entrambi vogliamo aumentare ed affinare la nostra produzione e vendita nelle zone che attualmente rappresentano uno dei principali mercati al mondo per i veicoli a due ruote.

– Portare avanti la collaborazione con Aprilia Racing: questa partnership è per noi la migliore occasione per sperimentare in condizioni estreme la qualità dei prodotti carburanti e lubrificanti prima della produzione di serie su larga scala.”

Federico Martini:

La collaborazione con Eni è per noi di grande importanza.

Entrambi ci stiamo aprendo ai nuovi mercati, entrambi stiamo producendo direttamente nel Far East e nel Sud-Est Asiatico i prodotti che intendiamo vendere in quelle zone e la nostra collaborazione è fondamentale per offrire all’utente finale un prodotto completo e pronto all’uso sotto ogni aspetto, da soli nessuno dei due potrebbe farlo.”

Gigi Dall’Igna:

“Per noi questa collaborazione è fondamentale, ci permette uno sviluppo più rapido della moto.

Abbiamo fortemente voluto che questa collaborazione continuasse perché il livello di Eni è elevatissimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati