Superbike Imola: Davide Giugliano commenta l’appuntamento di casa per Ducati
Per il pilota italiano due buoni piazzamenti nella top five, dopo la splendida performance in qualifica
Motul Italian Round: per l’Aruba.it Racing Ducati Superbike Team e per la casa di Borgo Panigale, che festeggiava i suoi 90 anni, quello di Imola è stato un weekend perfetto con la doppia, autorevole, vittoria di Chaz Davies e due piazzamenti nella top five per Davide Giugliano, oltre all’uno-due in qualifica con il pilota gallese e l’italiano che scattavano davanti a tutti.
Guardando i risultati del compagno di team, Giugliano non può essere completamente soddisfatto dei propri, come lui stesso ha ammesso in conferenza stampa dopo le gare, anche se bisogna sottolineare che è stato protagonista di una notevole rimonta dopo le difficoltà incontrate nei primi giri.
“Oggi abbiamo fatto un altro passo in avanti con il set-up e probabilmente avrei potuto lottare per il podio considerando che ero veloce quanto Sykes, ma ho consumato troppo presto la gomma posteriore. A confronto con gli ultimi due round, questo è stato sicuramente positivo, con due piazzamenti nei primi cinque che aumentano la mia fiducia per i prossimi impegni”.
Giugliano sa bene di avere tra le mani una moto vincente e vuole dare il massimo per stare lassù con i primi, per lottare con più consistenza per il podio.
In chiusura ha voluto ringraziare i tifosi che non gli hanno mai fatto mancare il loro appoggio.
“Vorrei ringraziare tutti i tifosi Ducati che mi hanno manifestato il loro calore nonostante i nostri recenti problemi. Sepang sarà un’altra dura battaglia, sia per il clima che per il tracciato, ma non ci tireremo indietro”.
Il campionato tornerà in Malesia per il sesto appuntamento stagionale, il Fassi Malaysian Round, dal 13 al 15 maggio.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login