Superbike: Il Team Pedercini potrebbe schierare una seconda moto
Lucio Pedercini è convinto che sia una soluzione percorribile in occasione del secondo round in Thailandia.
Dopo il difficile inizio di stagione 2015 in Australia, con David Salom costretto a saltare le due gare a causa di una brutta caduta, che se senza conseguenze gravi, nel corso delle prove ufficiali, il Team Pedercini spera in un cambio di rotta in Thailandia, teatro del prossimo round della stagione, con una novità all’orizzonte.
Sembra infatti che ci sia la concreta possibilità di vedere una seconda moto sulla griglia di partenza, affiancando a Salom un secondo pilota.
“Sicuramente siamo in trattativa per un secondo pilota” ha spiegato il team manager Lucio Pedercini, intervistato da WorldSBK.com. “La stagione inizia molto presto e l’accordo non è ancora stato trovato. Dovremmo comunque essere a posto per il secondo round, o almeno questa è l’idea. Siamo da anni nel Mondiale e abbiamo sempre schierato più di un pilota.”
Riguardo a Salom, Pedercini spiega di aver trovato un pilota molto diverso da quello visto nel 2012 “Nella scorsa stagione, David ha fatto un cambio a livello mentale notevole. Lo conosco dal 2009, quando ha corso per la prima volta con noi in Superbike ed è un mio grande amico. Quando è tornato con noi ad inizio stagione, ho visto un altro pilota e credo che ora sia pronto per fare un ottimo lavoro. Lo scorso anno, nonostante le differenze tra le EVO e le Superbike, non era comunque troppo lontano dai primi.”
Il recupero di Salom procede perfettamente e il maiorchino sarà nuovamente in pista in Thailandia.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login