Superbike: Il team Pata Yamaha impegnato nei primi test privati del nuovo anno
Guintoli e Lowes pronti a scendere in pista a Portimao e Jerez de la Frontera
Fresca di presentazione, la scuderia Pata Yamaha WorldSBK è già pronta a tornare in pista con due sessioni di test ravvicinati sui circuiti di Portimão, nel fine settimana appena trascorso e Jerez, a partire da domani.
Un programma intenso che ha permesso soprattutto ad Alex Lowes, reduce dalla caduta in Andalusia negli ultimi test 2015, di valutare la sua forma fisica e il feeling con la YZF R1, con cui è impaziente di cimentarsi, ovviamente, anche Sylvain Guintoli.
Dopo Portimao, il team sarà quindi impegnato a Jerez il 26 e 27 gennaio.
“Non vedo l’ora di uscire dai box sulla moto, sono curioso di vedere come posso guidare dopo la caduta di fine 2015” – ha detto Alex Lowes – “Se posso spingere, allora ci sarà tanto lavoro da fare altrimenti mi impegnerò con della fisioterapia per concentrarmi sull’inizio della stagione. Scalpito per tornare sulla YZF R1 dopo la grande presentazione di questa settimana, se la mia spalla è ok allora sarà anche divertente testare la moto!”.
“Dopo le emozioni della scorsa settimana sarà bello metterci al lavoro. Abbiamo tanto da fare in preparazione della prima gara a Phillip Island, non vedo l’ora di tornare in moto, lavorare con i meccanici e ottenere il meglio della mia Yamaha prima di partire per l’Australia” – ha commentato Sylvain Guintoli.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login