Superbike: Il Team Pata Honda sogna la California
Pista nuova per Van der Mark che insieme a Guintoli va a caccia di miglioramenti per la CBR
Il Pata Honda Team è atteso tra poche ore in pista, insieme agli alle altre squadre che prenderanno parte al Geico US Round, al Madza Raceway di Laguna Seca per il nono round della stagione.
Per il Campione del Mondo Superbike in carica, Sylvain Guintoli, la pista statunitense non è certo una novità, viste le numerose gare corse qui tra MotoGP e Superbike, mentre così non sarà per il suo giovane compagno di box Michael Van der Mark, che dopo la trasferta statunitense si recherà in Giappone per prendere parte alla 8 Ore di Suzuka, vinta con il suo team nelle passate due edizioni.
“Mi piace sempre andare in America, un luogo dove tutto è più grande e molto diverso. Questa cosa inizia già al noleggio auto, quando ti danno la macchina più grande a loro disposizione! Già da San Francisco si capisce che è tutto diverso e Laguna Seca non fa eccezione” – ha detto Sylvain Guintoli – “La pista mi piace molto, è davvero entusiasmante e lo scorso anno sono andato molto forte. Ovviamente c’è ancora molto da fare per arrivare nelle posizioni che contano e che ci meritiamo, visto il grande lavoro svolto dalla squadra nello sviluppo della CBR. Continueremo a cercare la miglior messa a punto per avvicinarci ai primi”.
“Sono davvero felice di essere in America per la prima volta. Ho visto alcune delle gare svoltesi a Laguna Seca in passato e non vedo l’ora di conoscere la pista” – ha detto Michael van der Mark – “Il ‘Cavatappi’ è una di quelle curve che tutti vogliono provare e quindi non sto più nella pelle. Questa sarà la prima di tre settimane impegnative, vista la trasferta in Giappone per la 8 ore di Suzuka seguita dal round di Sepang. A Suzuka ho già fatto un test, con il mio nuovo compagno di squadra, ma per ora ho solo voglia di tornare in sella alla mia CBR Fireblade. Imparerò la pista per poi dare il massimo questo fine settimana”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login