Superbike: Il Team Pata Honda si prepara all’incognita Sepang

Jonathan Rea e Leon Haslam vogliono essere tra i protagonisti del weekend: l'ex leader di classifica vuole riscattare l'opaco round di Donington

Superbike: Il Team Pata Honda si prepara all’incognita SepangSuperbike: Il Team Pata Honda si prepara all’incognita Sepang

Il Team Pata Honda è pronto ad affrontare il Pirelli Malaysian Round, avendo come obiettivo quello di confermarsi tra i protagonisti del weekend, nonostante la CBR1000RR Fireblade SP non abbia mai girato al Sepang International Circuit.

I due piloti invece hanno già avuto modo di confrontarsi con questo tracciato: Rea fu protagonista di un test nel 2010 con HRC, mentre Haslam prese parte alla gara della 250cc nel 2002.

“Sono davvero felice di correre a Sepang, perché si tratta di un nuovo tracciato nel calendario. La pista mi piace molto, ci ho già girato nel 2010 in un test svolto con HRC”- ha dichiarato Jonathan Rea- “Il round di Donington è stato difficile, ma abbiamo subito voltato pagina e speriamo di ottenere risultati migliori qui. L’umidità è un fattore non da poco qui a Sepang e sono previste temperature elevate, ma la mia condizione fisica è buona e riuscirò ad affrontare entrambe le gare senza problemi. La cosa più importante è tirare fuori il massimo dalla moto, cosa che non è successa nell’ultima gara.”

“Ho già corso a Sepang, credo 12 anni fa, ma mi ricordo la pista quindi non credo ci saranno problemi”- ha detto invece Leon Haslam- “Altri piloti la conoscono, Johnny incluso, quindi non credo che qualcuno avrà un reale vantaggio. E’ un tracciato molto veloce e scorrevole e le condizioni meteo possono fare una grande differenza tra la mattina ed il pomeriggio. Speriamo che il tempo rimanga costante, per poter trovare una buona messa a punto in vista di domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati