Superbike | I Team scaldano i motori in vista della nuova stagione

In attesa del primo Round, cominciano a delinearsi calendario, line up e moto ufficiali

Superbike | I Team scaldano i motori in vista della nuova stagioneSuperbike | I Team scaldano i motori in vista della nuova stagione

Come tutti sapere mentre la MotoGP farà il suo debutto stagionale già questo fine settimana in Qatar, per il Campionato del Mondo MOTUL FIM Superbike ci sarà da aspettare ancora un mese circa: il primo Round 2022 è in programma, infatti, il weekend 8-10 aprile al MotorLand.

In attesa di rivedere piloti e team darsi battaglia in pista, nel mese di marzo si infittisce il programma di presentazioni ufficiali e test di preparazione.
Per quanto riguarda i test, i prossimi a scendere in pista saranno i piloti del team Yamaha, ovvero il Campione in carica Toprak Razgatlioglu e il suo compagno di box Andrea Locatelli per il Pata Yamaha with Brixx WorldSBK, Garrett Gerloff e il nuovo arrivato Kohta Nozan per il GRT Yamaha WorldSBK Team.
L’appuntamento è giovedì 3 e venerdì 4 marzo al MotorLand di Aragon: da notare che il team Yamaha ufficiale svelerà la nuova moto solo il 25 marzo.
Il 15 marzo verrà presentato ufficialmente il Team Aruba Racing Ducati e Barni Racing, che scenderà poi in pista a Misano il 16 e 17 marzo per i test, con Michael Ruben Rinaldi e Alvaro Bautista, di ritorno dopo l’esperienza in Honda, per Aruba e Luca Bernardi con il team Barni.
Il Kawasaki Racing Team ha in programma la presentazione ufficiale il 23 marzo a Barcellona e scenderà in pista, con i confermati Jonathan Rea e Alex Lowes, per una due giorni di test sul circuito catalano il 25 a 26 marzo.

Ultimo appuntamento con i test sarà il 4 e 5 aprile con la due giorni ufficiale Dorna al MotorLand di Aragon.

Per quanto riguarda le line up mentre, come anticipato, per KRT e Pata Yamaha non ci sono stati cambiamenti, altri team invece hanno deciso di rinnovare la “formazione” ufficiale: la variazione più importante riguarda il Team HRC che schiererà due rookie provenienti dal paddock della MotoGP™, ovvero Iker Lecuona e Xavi Vierge.

Alvaro Bautista tornerà in Ducati al fianco di Michael Ruben Rinaldi, al posto di Scott Redding passato al BMW Motorrad WorldSBK Team. Redding, come Bautista, è passato al WorldSBK arrivando dalla MotoGP™ ed è entrato a far parte di Ducati ma dopo due stagioni con la Casa bolognese ha deciso di trasferirsi in BMW dove correrà al fianco dell’olandese Michael van der Mark.

Due piloti del WorldSSP faranno poi il salto in WorldSBK 2022: Philipp Oettl difenderà i colori del Team GoEleven e Luca Bernardi scenderà in pista per il Barni Racing Team.

Di seguito riepiloghiamo le line up confermate fino a questo momento:
Pata Yamaha with Brixx WorldSBK: Toprak Razgatlioglu/Andrea Locatelli
Aruba.it Racing – Ducati: Alvaro Bautista/Michael Ruben Rinaldi
Kawasaki Racing Team WorldSBK: Jonathan Rea/Alex Lowes
BMW Motorrad WorldSBK Team: Scott Redding/Michael van der Mark
Team HRC: Iker Lecuona/Xavi Vierge
GRT Yamaha WorldSBK Team: Garrett Gerloff/Kohta Nozane
Motocorsa Racing: Axel Bassani
Team GoEleven: Philipp Oettl
Kawasaki Puccetti Racing: Lucas Mahias
Barni Racing Team: Luca Bernardi
Bonovo action BMW Racing Team: Eugene Laverty/Loris Baz
OUTDO TPR Team Pedercini Racing: Loris Cresson
MIE Racing Honda Team: Leandro Mercado/Hafizh Syahrin
Orelac Racing VerdNatura: Oliver König
Gil Motor Sport – Yamaha: Christophe Ponsson
Yamaha Motoxracing WorldSBK Team: Isaac Viñales

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati