Superbike: Haslam e Rea fiduciosi in vista di Aragon

Dopo i buoni risultati nei test i piloti Pata Honda puntano al podio

Superbike: Haslam e Rea fiduciosi in vista di AragonSuperbike: Haslam e Rea fiduciosi in vista di Aragon

Il Team Pata Honda arriva al Motorland di Aragon pronto per il secondo round del Campionato, in programma questo fine settimana, forte dei riscontri positivi nei test di Catagena e Jerez.

I due piloti della squadra cercheranno quindi di sfruttare al meglio le potenzialità ritrovate della nuova Honda CBR1000RR Fireblade SP, mostrate solo a sprazzi a Phillip Island.
Sia Jonathan Rea che Leon Haslam sono fiduciosi che il pacchetto a loro disposizione, visti i miglioramenti a livello di elettronica e di ciclistica, potrà permettere loro di affrontare al meglio i 5.344 km del tracciato progettato dal celebre Hermann Tilke.

Di seguito riportiamo le dichiarazioni dei due riders Pata Honda rilasciate al sito ufficiale Worldsbk:

“Aragon mi piace molto, è un tracciato con un bel layout. Abbiamo svolto diversi test qui nel recente passato, quindi posso dire di conoscere la pista abbastanza bene. Il test compiuto a fine della passata stagione ci ha permesso di far un bel passo in avanti e le nuove componenti provate ed utilizzate a Phillip Island hanno funzionato a dovere” – ha dichiarato Jonathan Rea- “Il lungo rettilineo di Aragon forse non giocherà a nostro favore, ma il circuito necessita di un pacchetto competitivo sotto ogni punto di vista, e noi con la CBR lo abbiamo. Non vedo l’ora di iniziare il lavoro con il team alla ricerca del miglior set-up e spero che, con un venerdì ed un sabato asciutti, riusciremo ad essere nelle condizioni di lottare per le prime posizioni”.

“Ormai sembra passata un’eternità, ma ricordo bene com’è andata in Australia. Dopo un buon test, avevamo incontrato delle difficoltà con i nuovi motori” – queste le parole di Leon Haslam- “La squadra però da allora ha lavorato senza sosta, per trovare una buona base di partenza e gli aggiornamenti in termini di controllo di trazione sono stati evidenti. Non sono mai andato molto forte qui ad Aragon, ma Jonathan lo scorso anno è stato abbastanza veloce in una delle due gare, e questo dimostra che la moto può far bene su questa pista. Utilizzeremo questo fine settimana per portare avanti lo sviluppo e cercare di arrivare a giocarci il podio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati