Superbike: Guintoli e Davies dicono la loro sul campionato al Goodwood FoS

I due piloti erano fra il gruppo di stelle del Motomondiale presenti all'evento

Superbike: Guintoli e Davies dicono la loro sul campionato al Goodwood FoSSuperbike: Guintoli e Davies dicono la loro sul campionato al Goodwood FoS

L’edizione 2015 del Goodwoord Festival of Speed, che si tiene come da tradizione in Inghilterra e attrae un gran numero di appassionati, desiderosi di vedere in pista per un fine settimana i modelli più celebri di ieri e di oggi, ha avuto tra le sue stelle anche alcuni fra i protagonisti del campionato superbike.

Tante le stelle che hanno presenziato durante il weekend, alcune delle quali hanno anche preso parte al celebre ‘Hillclimb’, evento di punta della manifestazione, tra cui il Campione del Mondo in carica Sylvain Guintoli e Chaz Davies, che hanno trovato il tempo di fare il punto sulla propria stagione 2015 e di delineare le aspettative per i restanti round.

“È la prima volta per me a Goodwood” ha detto Guintoli a WorldSBK.com. “Non sono mai stato a niente del genere prima d’ora in vita mia. Tutte le moto e auto migliori sono qui durante il fine settimana”. Parlando di WorldSBK invece, il francese ha aggiunto: “Tutti i prossimi tracciati sono fantastici. Quella di Laguna in particolare è una pista stupenda, che in passato mi ha regalato soddisfazioni e, per questo, spero di far bene lì. Quest’anno non sarà facile, stiamo faticando ma farò il possibile per avvicinarmi al podio”.

“Per me Laguna è la pista più bella dell’anno” ha aggiunto Davies “Non vedo l’ora, amo gli Stati Uniti e spero che lì riuscirò a piazzare nuovamente la Panigale sul gradino più alto del podio. Per questa restante parte di stagione spero di vincere qualche gara in più e di fare meglio delle Kawasaki. Loro sono sempre uno, due decimi più veloci e l’obiettivo è colmare questo piccolo gap”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati