Superbike: Grande prestazione per Ayrton Badovini a Donington
Soddisfazione in casa BMW per i risultati del pilota italiano, specialmente in Gara 1
Fine settimana assolutamente positivo per Ayrton Badovini, che da quando è subentrato a Sylvain Barrier nel team BMW Motorrad, a partire da Aragon, sta andando sempre più forte e ci sta ormai abituando a vederlo costantemente nella top-10.
Al Donington Park in occasione del 6° round del Mondiale Superbike 2015, il pilota italiano reduce da una non esaltante 11a posizione nelle qualifiche del sabato, ha infatti raccolto in gara un 5° e un 9° posto, dovuto anche ad un errore, dimostrando specialmente nella prima corsa di poter tenere il passo delle moto più veloci in pista, Kawasaki escluse.
“Sono molto contento per quanto abbiamo fatto in gara 1. Siamo riusciti a conquistare un ottimo risultato, costruito con fatica e senza alcun regalo da parte di nessuno” – ha detto Ayrton Badovini – “In gara 2 la moto andava forte ed avrei potuto fare ancora meglio, ma in partenza mi sono trovato chiuso in un gruppo ed ho avuto qualche piccolo problema. Non avevamo apportato nessun cambiamento alla moto per la seconda manche, però le condizioni erano mutate. Il grip era maggiore e la moto era un poco più nervosa e difficile a gestire. L’importante comunque è che abbiamo capito ancora di più la nostra moto e che io inizio ad andare sempre più forte. Già ad Imola avevamo fatto un notevole passo in avanti e per questo ringrazio il mio team, per il fantastico lavoro svolto. E ora prepariamoci per Portimao.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Questo pilota non è affatto male; farò storcere il naso a molti, ma non credo sia secondo a Melandri, per citarne uno
…Badovini e’ fortissimo ma incostante, quest’anno ha una occasione d’oro per mettersi ulteriormente in mostra, speriamo la sfrutti bene…e poi non scrivere sui post SBK…questo e’ un forum di tavulliaboys, grandissimi esperti di moto…anche se non la posseggono ahahahahah!!!
Sulla sua costanza non posso dire niente perché non mi ricordo tutte le gare (sto già iniziando a dimenticare quelle di domenica!), ma l’avevo già notato un paio d’anni fa.
Hai visto Kyle Ryde? Che ne pensi?
…ma segui anche la supersport, sei la donna ideale ahahahahah…Ryde ha guidato veramente bene, nulla da dire…pero’ era sulla sua” pista come wild card, occorrerebbe vederlo all’opera in altre piste…un pilota talentuoso si deve esprimere al meglio in piste come Assen, nelle piste spagnole, al Mugello ed in Australia…allora si potrebbe gridare al fenomeno…in questo caso, secondo me, risulta promosso per un unica gara, anche se fenomenale…e’ stato paragonato a Gobert (che probabilmente tu non hai mai visto) dai commentatori ma direi che il paragone non calza, troppa differenza di classe…direi piu’ che assomiglia ad un tale Jim Filice, imbattibile negli anni novanta a Laguna Seca nelle classi minori…quasto americano oriundo italiano correva nella 250 di allora ed a Laguna era praticamente imbattibile, solo Kocinski era riuscito a metterselo dietro in una gara memorabile…la penso cosi’, Ryde e’ rimandato…mi piacerebbe un nintervento di Rob a tal proposito e sapere cosa ne pensa. Ciao, cara…e forza Cluzel ahahahahahahah!!!
Vero è che è la sua gara di casa e da una gara non puoi giudicare un pilota, però il fatto che abbia lottato con il grupo di testa e abbia saputo mollare i primi 2 evitando di stendersi inutilmente non è da poco. Poi fosse successo nella lotta con Zanetti gli avrei fatto un plauso lo stesso!
Ora gli occhi puntati sulla moto2 sperando che Pasini lo emuli :D