Superbike: gli orari di Phillip Island
Sveglie all'alba per la caccia al titolo di Tom Sykes
Team e piloti in queste ore stanno raggiungendo l’Australia per il debutto stagionale sul circuito di Phillip Island, che accoglierà gli ultimi test pre campionato e qualche giorno dopo la prima gara del mondiale.
Lunedì 17 e martedì 18 febbraio tutti piloti lavoreranno per trovare gli asseti migliori con cui dare battaglia per il campionato, poi da venerdì 21 febbraio si inizierà a fare sul serio. La stagione 2014 vede ovviamente Tom Sykes e Kawasaki come il binomio da battere: il campione inglese, a worldsbk.con si è detto perfettamente consapevole che in tanti proveranno a rendergli la vita difficile ed di essere pronto a dare battaglia per difendere il titolo.
Dovrà soprattutto guardarsi da Eugene Laverty, vice-campione in carica e alfiere del team Voltcom Crescent Suzuki e da Marco Melandri che punta tutto sulla sua Aprilia per conquistare un titolo mondiale che insegue da quattro stagioni.
Il ravennate, sempre i microfoni di Worldsbk.com ha dichiarato che il suo obiettivo è correre per battere Sykes e di essere pronto alla sfida per il titolo.
Da non sottovalutare, almeno nelle premesse, la Ducati e Pata Honda: entrambi i team vogliono riscattare le delundenti stagioni passate e sono pronte a dare battaglia in pista.
Per gli appassionati, di seguito segnaliamo gli orari, italiani, del primo round della stagione:
Venerdì 21 dalle 2.45 alle 3.30 e dalle 6.30 alle 7.15 prove libere;
Sabato 22 dalle 00.45 all’1.30 e dalle 3.30 alle 4.00 le libere, qualifiche 1 dalle 6.00 alle 6.16 e le qualifiche 2 dalle 6.25 alle 6.40;
Domenica 23 dalle 00.20 a 00.35 warm up, alle 3.00 gara 1 e alle 5.40 gara 2.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login