Superbike: gli orari di Phillip Island

Sveglie all'alba per la caccia al titolo di Tom Sykes

Superbike: gli orari di Phillip IslandSuperbike: gli orari di Phillip Island

Team e piloti in queste ore stanno raggiungendo l’Australia per il debutto stagionale sul circuito di Phillip Island, che accoglierà gli ultimi test pre campionato e qualche giorno dopo la prima gara del mondiale.

Lunedì 17 e martedì 18 febbraio tutti piloti lavoreranno per trovare gli asseti migliori con cui dare battaglia per il campionato, poi da venerdì 21 febbraio si inizierà a fare sul serio. La stagione 2014 vede ovviamente Tom Sykes e Kawasaki come il binomio da battere: il campione inglese, a worldsbk.con si è detto perfettamente consapevole che in tanti proveranno a rendergli la vita difficile ed di essere pronto a dare battaglia per difendere il titolo.

Dovrà soprattutto guardarsi da Eugene Laverty, vice-campione in carica e alfiere del team Voltcom Crescent Suzuki e da Marco Melandri che punta tutto sulla sua Aprilia per conquistare un titolo mondiale che insegue da quattro stagioni.

Il ravennate, sempre i microfoni di Worldsbk.com ha dichiarato che il suo obiettivo è correre per battere Sykes e di essere pronto alla sfida per il titolo.
Da non sottovalutare, almeno nelle premesse, la Ducati e Pata Honda: entrambi i team vogliono riscattare le delundenti stagioni passate e sono pronte a dare battaglia in pista.

Per gli appassionati, di seguito segnaliamo gli orari, italiani, del primo round della stagione:

Venerdì 21 dalle 2.45 alle 3.30 e dalle 6.30 alle 7.15 prove libere;

Sabato 22 dalle 00.45 all’1.30 e dalle 3.30 alle 4.00 le libere, qualifiche 1 dalle 6.00 alle 6.16 e le qualifiche 2 dalle 6.25 alle 6.40;

Domenica 23 dalle 00.20 a 00.35 warm up, alle 3.00 gara 1 e alle 5.40 gara 2.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati