Superbike: Giugliano torna in sella a Imola

Per la prima volta in questa stagione, e proprio nel round di "casa", il Team Aruba.it Ducati schiererà entrambi i piloti titolari

Superbike: Giugliano torna in sella a ImolaSuperbike: Giugliano torna in sella a Imola

Davide Giugliano, come tutto il team, è comprensibilmente entusiasta di poter finalmente tornare a correre questo fine settimana nel round di “casa”, all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.

Superato il brutto infortunio occorsogli a Phillip Island a febbraio, dove ha riportato la frattura di due vertebre, e il lungo periodo di riabilitazione, per il pilota romano è tempo di tornare in pista insieme a Chaz Davies: la Ducati quindi potrà finalmente schierare, per la prima volta in questa stagione, la coppia di piloti titolari.

Il Team, forte dei buoni risultati avuti nelle scorse gare, è pronto per l’evento di casa e ci tiene particolarmente a fare bene davanti al suo pubblico: il miglior risultato ottenuto finora da entrambi i piloti ad Imola è stato il secondo posto, per Davies nel 2014 e per Giugliano nel 2013.
Su una pista che piace ad entrambi i piloti, la squadra è fiduciosa di poter fare due belle gare anche quest’anno.

Dopo i primi quattro round del campionato, e grazie a sei podi ottenuti sino ad ora, Chaz Davies ha conquistato 123 punti e si trova al terzo posto nella classifica generale. Anche Ducati è terza nella classifica costruttori, con 135 punti.

“Sono entusiasta di andare a Imola. Abbiamo fatto due belle gare l’anno scorso, che ho potuto chiudere entrambe in seconda posizione, in un momento nel quale avevamo ancora qualcosa da sistemare sulla moto. Un anno dopo, con più esperienza e maggiori conoscenze della Panigale, sono fiducioso che saremo in grado di fare bene” – ha detto Chaz Davies – “Imola è sempre la gara più bella dell’anno per quanto riguarda l’atmosfera, e poter sentire il sostegno dei tifosi è una cosa speciale, soprattutto come pilota Ducati. Certo aggiunge anche della pressione in più, che però mi piace! I miei obiettivi rimangono uguali, salire sul podio in entrambe le gare, ma se posso fare di più, lo farò. Penso che questo sia un punto cruciale della stagione e che sia il momento di cercare di vincere delle gare e recuperare dei punti, è una cosa che ho ben chiara in mente”.

“E’ fantastico poter rientrare ad Imola, sulla pista di casa. Ci saranno tante aspettative, ma il fatto che ci saranno anche tante persone che mi vogliono bene mi darà una spinta in più. Il circuito mi piace e l’anno scorso eravamo forti, anche se in gara non siamo riusciti a cogliere quei risultati che ci meritavamo” – ha detto Davide Giugliano – “Sembra che quest’anno siamo più competitivi ma ovviamente, salendo in moto per la prima volta dopo tre mesi, dovrò lavorare per riprendere il feeling con la mia Panigale R. Fisicamente mi sento abbastanza bene, ma in questi due mesi non ho potuto allenarmi come avrei voluto. Solo un po’ di piscina e di riabilitazione …. Ovviamente il livello di preparazione atletica non è ottimale come era a Phillip Island, ma è tutto da vedere una volta che sarò salito – non vedo l’ora di (ri)cominciare!”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati