Superbike: Giugliano al Mugello pone gli obbiettivi di fine stagione

Il pilota dell'Aruba.it Racing Team era ospite al box Ducati

Superbike: Giugliano al Mugello pone gli obbiettivi di fine stagioneSuperbike: Giugliano al Mugello pone gli obbiettivi di fine stagione

Davide Giugliano questo fine settimana ha visitato il box Ducati in occasione della tappa del MotoGP al Mugello: Worldsbk.com lo ha raggiunto per chiedergli un primo bilancio della stagione, quali sono i suoi obiettivi da qui alla fine e se si aspetta di replicare il podio in Gara 2 di Sepang anche all’Acerbis UK Round, in programma il prossimo weekend al Donington Park, in Inghilterra.

Riportiamo l’intervista pubblicata sul sito ufficiale del Mondiale delle derivate di serie.

Dopo alcuni round difficili, cosa ha fatto la differenza in Malesia?

“Il fattore chiave è lavorare sodo, passo dopo passo con la mia squadra”, ha spiegato Giugliano. “ Ho fatto parecchie gare in cui non ero a posto e non ho potuto spingere, ma ora con il nuovo set up posso ambire alla terza o quarta posizione. Quella in Malesia è stata una gara molto buona. Sono tornato sul podio dopo due o tre round poco positivi. Ora non sono veloce come Chaz, ma penso che, gradualmente, posso colmare il gap in gara. Questo è molto importante, per me e per il team e anche per il Mondiale di Chaz e della Ducati. Ora è secondo ed è importante dargli una mano”

Il pilota del team Aruba.it Racing ha chiuso secondo in Gara2, tornando sul podio e mostrando grande sicurezza sul bagnato. Considerando il grande vantaggio che aveva accumulato la Honda di Nicky Hayden, Giugliano ha puntato al podio, piuttosto che alla sua prima vittoria nel WorldSBK.

“Daccordo, ha vinto Nicky Hayden, ma lui è un pilota importantissimo nel WorldSBK”, ha spiegato Giugliano. “È una leggenda della motoGP, è stato Campione del Mondo ed è importante sia per il campionato che per gli altri piloti, penso che Nicky sarà davvero veloce anche nella prossima gara”.

La prossima gara sarà a Donington Park, dove clima e tracciato saranno completamente diversi da quelli incontrati in Malesia. Giugliano ripeterai la tua prestazione di Gara2 a Sepang?

“Donington mi piace davvero”, ha dichiarato l’italiano. “Qui è realmente possibile spingere. Nel prossimo appuntamento mi aspetto di essere vicino al podio, ora penso di poter entrare nei primi quattro. Spero che non piova a Donington, sarebbe una bella gara… anche se sul bagnato sono a mio agio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con