Superbike: Giornata positiva per la Ducati a Imola

Davide Giugliano fa segnare il miglior tempo nelle libere del mattino, mentre nella seconda sessioni è frenato da due interruzioni, Tempi buoni per Chaz Davies, quarto in entrambe le prove.

Superbike: Giornata positiva per la Ducati a ImolaSuperbike: Giornata positiva per la Ducati a Imola

Il Ducati Racing Team al termine della prima giornata delround di Imola è soddisfatto dei risultati ottenuti in pista dai suoi due piloti.

Nella prima tornata di prove , in condizioni favorevoli (temperatura d’aria 24°C, asfalto 44°C), sia Giugliano che Davies si sono trovati subito a loro agio sul tracciato, girando costantemente con tempi veloci.
Il pilota italiano ha ottenuto il miglior crono della mattinata, migliorando le sue prestazioni giro dopo giro e facendo segnare negli ultimi minuti un 1’48.329,
Anche Davies ha fatto registrare dei buoni tempi, concludendo quarto, con un crono di 1’48.890.

Le prove del pomeriggio si sono svolte con temperature di asfalto decisamente più elevate (circa 50°C) ma la sessione, dopo essere stata posticipata di un quarto d’ora per le operazioni di pulizia del tracciato, è stata interrotta più di una volta causa un tombino aperto a bordo pista.
Nonostante il caldo e le interruzioni, Davies ha potuto abbassare il suo miglior tempo della mattina, registrando un giro veloce di 1’48.592, posizionandosi sesto a fine giornata.
Giugliano invece non è riuscito a migliorare il suo crono e si è dovuto accontentare della quinta piazza.

“Sta andando tutto molto bene. Stamattina mi sono trovato già molto bene con la moto e abbiamo continuato lavorare nella direzione giusta”-ha detto Davide Giugliano al termine delle due sessioni di libere- “Oggi pomeriggio non abbiamo avuto l’opportunità di migliorare ma abbiamo fatto tutta la sessione con la stessa gomma e siamo stati sempre veloci, cosa molto importante considerando le condizioni calde di pista. Mi dispiace un po’ per la posizione ma abbiamo il tempo per migliorare ancora domani”.

“Da un lato le interruzioni ci hanno dato l’opportunità di lavorare di più sulla moto ma allo stesso tempo avevamo delle cose da provare e quindi quei ultimi dodici minuti sarebbero stati molto utili”- ha dichiarato Chaz Davies– “Tutto sommato è stato un giorno positivo, già stamattina avevo un buon feeling con la moto e penso che abbiamo fatto un altro step nel pomeriggio. Soffriamo ancora qualche vibrazione ma ci concentreremo su questo problema domani – se riusciamo a risolverlo, avremo margine per migliorare ed essere competitivi in questo circuito”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati