Superbike: Giornata di test al Misano World Circuit
Impegnate Kawasaki, Honda, Ducati, Aprilia, Yamaha e BMW con i rispettivi piloti titolari
Superbike, Test Misano. Dopo un emozionante Pirelli Riviera di Rimini Round, l’azione a Misano non si ferma: oggi è infatti in programma una giornata di test ufficiali Dorna che vedranno impegnate tutte le principali squadre.
Dopo la doppietta conquistata ieri, il Campione in carica Jonathan Rea è già pronto a scendere nuovamente in pista insieme al compagno di team Tom Sykes: per loro un lavoro in ottica 2017, concentrato sull’elettronica.
La KRT non ha svolto i test a Misano all’inizio di giugno ma a Jerez de la Frontera: sarà utile per loro raccogliere dati della nuova Ninja su diversi tracciati.
Sykes sfrutterà questa opportunità per migliorare ulteriormente le sue performance, per poter stare davanti a Rea nelle prossime gare e provare a lottare per il campionato fino alla fine.
Scenderà in pista anche Honda con Michael van der Mark e Nicky Hayden, che hanno già svolto un test a Misano a inizio mese: l’obiettivo questa volta è di concentrarsi sulla moto, testando cambiamenti piuttosto significativi nel set up e altri elementi che non ha potuto provare durante il venerdì. Hayden vuole inoltr raccogliere più informazioni possibili prima del suo round di casa a Laguna Seca, il primo in Worldsbk.
Dopo un fine settimana abbastanza complicato, Chaz Davies e Davide Giugliano saranno anche loro in pista per provare nuove soluzioni per la Panigale 1199 r e risolvere i problemi emersi nelle due gare appena terminate.
Non hanno lasciato il circuito anche Alex De Angelis e Lorenzo Savadori, del team IodaRacing, Alex Lowes e Niccolò Canepa, che continua a sostituire Sylvain Guintolì, in attesa che il francese si rimetta completamente e si riprenda il suo posto nel team Pata Yamaha.
Confermato Jordi Torres, sarà presente invece Markus Reiterberger, alla prese con una brutta frattura alla vertebra D12 che lo costringerà a saltare il round di Laguna Seca: al suo posto oggi, e in USA, ci sarà Raffaele De Rosa, che corre per il team Althea in STK1000 ed è reduce dalle polemiche per il contatto con Leandro Mercado che ha fatto sfumare un podio certo per entrambi.
La Direzione Gara gli ha anche inflitto tre posizioni di penalità per la prossima gara di STK1000 e due punti sulla patente.
De Rosa sfrutterà quindi il test oggi per lasciarsi l’episodio alle spalle e prendere confidenza con la moto in vista delle gare americane.
Infine, in pista ci sarà anche il team Milwaukee BMW con Josh Brookes e Karel Abraham.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login