Superbike: Giornata calda per la Ducati a Misano

Ottima prova per Davide Giugliano che conquista la seconda posizione in griglia ed é l'unico a tenere il passo di Sykes. Qualche piccolo errore per Chaz Davies, che partirà dalla terza fila.

Superbike: Giornata calda per la Ducati a MisanoSuperbike: Giornata calda per la Ducati a Misano

Giornata “calda” in tutti i sensi per il Ducati Superbike Team: nella terza ed ultima sessione di prove cronometrate, svoltasi su un asfalto già rovente al mattino (38°C), Davide Giugliano ha continuato sul ritmo di ieri riuscendo ancora una volta a far segnare il miglior tempo.

Sia lui che Chaz Davies sono riusciti a migliorare i tempi fatti segnare ieri: con Il pilota italiano ha consolidato infatti la sua leadership e ha chiuso con un miglior crono di 1’36.125, mentre Davies che ha fatto registrare un 1’36.409 si è classificato in quinta posizione.

I due piloti hanno sfruttato le prove libere del primo pomeriggio, per lavorare con gomme usate e apportare gli ultimi ritocchi ai set up delle loro 1199 Panigale, prima della Superpole 2, chiudendo le FP4 in quinta (Giugliano) e settima (Davies) posizione.

In Superpole 2, con una temperatura dell’asfalto salita a 50°C, Davide Giugliano, ha utilizzato inizialmente la gomma da gara, facendo registrare un ottimo 1’35.950.
Tornato in pista subito dopo, insieme al suo compagno di squadra, con gomma da qualifica, ha subito completato un giro pulito e molto veloce, chiuso in 1’35.079.
Grazie a questo crono Il pilota italiano ha guadagnato la seconda posizione in griglia per le gare di domani, perdendo la pole per meno di due decimi di secondo.

Davies invece era in terza posizione prima di tornare in pista con la gomma da qualifica: il settimo posto è dovuto principalmente a qualche piccolo errore, che fortunatamente non hanno pregiudicato troppo il suo giro veloce.

Dichiarazioni dopo le sessioni di oggi:

“Mi sto divertendo qui a Misano in questo weekend e sono veramente contento di questo secondo posto, perché mi è venuto facile rispetto ai miei soliti giri in Superpole”- ha detto Davide Giugliano– “Dobbiamo migliorare ancora un pochino, soprattutto nella sezione dove c’è il curvone veloce, ma abbiamo già lavorato su questo oggi nelle prove ed abbiamo già visto un buon miglioramento da questo punto di vista. Sono comunque molto contento e domani cercheremo di fare due bei risultati davanti al pubblico di casa.”

“Non ho fatto un brutto giro con le gomme da qualifica, ma non è stata nemmeno una grande prestazione. Ho avvertito alcune lievi vibrazioni al posteriore in frenata che non mi hanno consentito la linea che volevo penalizzando un po’ il grip, e inoltre ho commesso anche un piccolo errore nel settore 1”- ha dichiarato Chaz Davies– “Anche qui non sono riuscito a sfruttare al massimo la gomma da tempo e devo dire che non sono certo soddisfatto della mia terza fila. Detto questo, anche in passato sono riuscito a far bene in queste condizioni ed inoltre abbiamo un buon passo di gara e quindi vediamo cosa riusciremo a fare domani. Spero che non faccia troppo caldo come in Malesia, che per noi ha rappresentato un problema”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati