Superbike: Ducati continua con Troy Bayliss?

Si torna a fare il nome del tre volte Campione del Mondo come sostituto di Davide Giugliano per i prossimi appuntamenti del Campionato

Superbike: Ducati continua con Troy Bayliss?Superbike: Ducati continua con Troy Bayliss?

Davide Giugliano, infortunatosi lo ricordiamo durante i test a Phillip Island, si è sottoposto nei giorni scorsi ad una visita presso Policlinico di Modena che ha purtroppo confermato la prognosi del centro medico australiano: frattura delle vertebre lombari L1 e L2 e della dodicesima vertebra dorsale.

Un infortunio di per sè non grave ma che constringerà il pilota romano a stare lontano dalla pista per ben 90 giorni, saltando quindi i prossimi tre round: il 22 marzo in Thailandia, il 12 aprile ad Aragon, in Spagna e il 19 aprile in Olanda ad Assen.
Il suo rientro è previsto per in occasione della tappa di Imola, il prossimo 10 maggio.
Nel frattempo l’Aruba.it Racing Ducati deve trovare un sostituto: in questi giorni si sono fatti i nomi di Michele Pirro, già collaudatore Ducati, però impegnato nello sviluppo della nuova Desmosedici GP15, e lo spagnolo Javier Fores, campione in carica della SBK tedesca, che aveva sostituto Carlos Checa sulla Panigale nell’ultimo round della stagione 2013.
Ci sono però buone possibilità che sia ancora Troy Bayliss, dopo il ritorno in Australia, a salire di nuovo in sella alla Panigale in attesa che Giugliano sia pronto a rimontarci in sella.
Il 45enne, nonostante abbia terminato Gara 1 e Gara 2 rispettivamente in 13esima e 16esima posizione, ha fatto segnare buoni tempi e potrebbe fare bene in Thailandia, dove nessun pilota SBK ha mai girato.
Certamente sarebbe una soluzione gratissima ai tifosi, che hanno salutato con entusiasmo il “debutto” del tre volte Campione del Mondo a Phillip Island.
Restiamo in attesa di comunicazioni ufficiali da parte del Team.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

1 commento
  • freddynofear ha detto:

    Deve continuare con TB21! Devo ammetterlo, mi aspettavo molto di più dal ritorno, ma a mio avviso ha avuto poco tempo per ritrovare un set-up un minimo decente, l’ho visto fare delle traiettorie larghe sintomo di un setting non impeccabile. Prendere un pilota anche bravo ma che per tre gare non si potrà mai e poi mai avvicinare al ritorno di immagine che potrà dare TB21 non ha senso, avendo la possibilità di continuare con lui. Io seguo la SBK, ma ancora di più Troy e come me migliaia di altre persone nel mondo, per Aruba.it non c’e’ dubbio quale è la scelta da fare se vuoi aumentare la tua visibilità, con tutto il rispetto per Chaz e Davide, se TB21 torna a gareggiare al 80% di quello che era un tempo sta con i primi e allora vuoi mettere che eco avrà la notizia anche al di fuori del mondo delle due ruote.
    #unapanigalepertroy

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati