Superbike Donington: Round difficile per il Team Althea BMW

Grande soddisfazioni invece per la vittoria di Raffaele De Rosa in STK1000

Superbike Donington: Round difficile per il Team Althea BMWSuperbike Donington: Round difficile per il Team Althea BMW

Superbike, Acerbis UK Round. C’è un po’ di delusione del Team Althea BMW per i risultati ottenuti nel settimo round della stagione al Donington Park in UK, concluso con solo un piazzamento nella top ten, quello di Torres, settimo in Gara 1.

Markus Reiterberger in Gara 1 ottiene un undicesimo posto seguito da un deludente 16esimo nella seconda manche.

Tanta soddisfazione arriva invece dalla Stock1000, dove Raffaele De Rosa hanno dominato anche in gara, dopo il miglior tempo nelle qualifiche, e ha ottenuto il secondo successo della stagione che va a consolidare la leadership in classifica, in cui con 5 punti di vantaggio su Leandro Mercado, 82 contro 77.

Tornando alla Superbike, in Gara 2 Jordi Torres è incappato in un’uscita di pista al 12esimo giro, dopo che era riuscito a recuperare buone posizioni.
Quest’errore gli è costato la possibilità di entrare nella top ten, come invece aveva fatto nella prima corsa, e ha concluso undicesimo.
Reiterberger non è mai riuscito a essere incisivo e a imprimere un buon ritmo, transitando sempre intorno al sedicesimo posto per tutte le tornate previste.

Concluso questo round, Jordi Torres si trova settimo in classifica con 117 punti, Reiterberger è 13mo con 58.
BMW rimane quarta nella classifica dei costruttori con 127 punti, mentre la squadra Althea BMW è al quarto posto nella classifica dei team con 175 punti.

“Non è andata bene oggi. Tanti piloti mi hanno superato subito dopo la partenza. In seguito ho cercato di mantenere un buon ritmo, subito dietro a VD Mark, ma ad un certo punto ho sbagliato nello scalare una marcia e sono uscito di pista, perdendo terreno” – ha detto Jordi Torres – “Il resto della gara ho girato da solo, senza problemi, ma ho cercato in quei giri di modificare un po’ la mia guida per cercare di risolvere il problema che abbiamo avuto con i movimenti della moto. Devo dire che mi è servito ed ho imparato delle cose che potranno servire nelle prossime gare. Adesso non vedo l’ora di andare a Misano, dove dobbiamo far bene.”

“Un’altra gara difficile per noi. Abbiamo provato qualcosa di nuovo per avere più feeling con la moto, ma il risultato non è migliorato” – ha detto Markus Reiterberger – “Non mi sono sentito a mio agio sulla moto e ho avuto gli stessi problemi per tutto il weekend, sin dall’inizio. Mi dispiace molto perché so che tutti stanno lavorando così tanto. Mi dispiace davvero, ma sono anche fiducioso nel fatto che ci potremo migliorare nelle prossime gare.”

“Sono contento, anche perché siamo stati molto veloci ed abbiamo condotto in testa in tutti i turni del weekend. Una cosa che forse non mi era mai successa prima. Abbiamo fatto una piccola modifica nel warm-up di questa mattina che mi ha permesso di essere poi più tranquillo in gara” – ha detto Raffaele De Rosa – “Il punto chiave della gara era la prima curva; sono riuscito a farla bene dopodiché ho lavorato per aumentare il mio vantaggio. Sapevo di avere un buon passo e che potevamo lottare per la vittoria, ed è andato tutto secondo i nostri piani. Ringrazio la mia squadra per l’ottimo lavoro svolto qui. Era importante vincere a questo punto del campionato, e adesso vorremo continuare nella stessa direzione anche a Misano, un’altra gara di casa per noi.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati