Superbike: De Rosa correrà con il Team Althea in Qatar
Premio per il giovane pilota italiano neo campione in Stock1000
Il neo vincitore della Coppa FIM Superstock 1000 con il team Althea BMW Racing, Raffaele De Rosa come premio per il titolo conseguito parteciperà al round finale del Campionato Mondiale delle derivate di serie, che si terrà dal 28 al 30 ottobre in Qatar.
La decisione annunciata dalla squadra italiana segue una felice tradizione ormai consolidata per il più talentuosi piloti Superstock, che hanno così la possibilità di confrontarsi con i colleghi Superbike.
A De Rosa sarà quindi affidata una terza BMW in Qatar, al fianco dei piloti ufficiali Jordi Torres e Markus Reiterberger.
Il giovane pilota è ovviamente molto felice per questa opportunità, anche se non si tratta della sua prima esperienza in Worldsbk dato che quest’anno ha esordito a Laguna Seca come sostituto di Reiterberger.
“Genesio Bevilacqua mi dà questa possibilità in Qatar e posso dire che, dopo aver vinto il titolo, questo è proprio un gran bel premio. Ho qualche idea di cosa mi aspetta, visto che ho già guidato la Superbike quest’anno a Laguna” – ha commentato Raffaele De Rosa – “In questo caso però conosco la pista e, avendo già portato a casa il titolo, posso essere più tranquillo. E’ una pista che mi piace e non vedo l’ora di ritornarci. Sono veramente contento di poter partecipare all’ultimo round di Losail.”
“Sono molto contento di annunciare la presenza di De Rosa in Qatar come terzo pilota del team Althea BMW in SBK. Questa sua partecipazione si deve all’ottimo risultato che Raffaele ha ottenuto la scorsa domenica, vincendo il titolo della Stock 1000” – ha dichiarato Genesio Bevilacqua , General Manager del team – “Mi sembra giusto dargli la possibilità di esprimere le sue potenzialità in Superbike, approfittando di una gara che gli regaliamo volentieri, perché credo che lo meriti. Lo scenario per il prossimo anno è ancora da definire, ma è chiaro che lui è un pilota che rientra nell’orbita del team Althea; detto questo, dobbiamo fare un piano, per poter vedere quale possa essere la sua collocazione. Nella tradizione Althea, quando vediamo piloti che possono essere meritevoli di fare un salto di categoria, dobbiamo aiutarli a far capire al pubblico che loro ci sono, e che vengono sostenuti dal team e dagli sponsor.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login