Superbike: Corsa tra i sacchi in attesa di accendere i motori

Tradizionale media event per i piloti a Doninton alla vigilia dell' azione in pista

Superbike: Corsa tra i sacchi in attesa di accendere i motoriSuperbike: Corsa tra i sacchi in attesa di accendere i motori

L’evento di apertura del sesto round del Mondiale Superbike ha visto alcuni tra i protagonisti del Campionato, divisi in due squadre una in rappresentanza del Regno Unito (Team GB) e l’altra composta da esponenti del “resto del mondo”, impegnati in competizioni e sfide tipicamente “britanniche”.

Quattro i piloti per squadra, con il Team GB composto dal duo KRT Tom Sykes e Jonathan Rea affiancati da Chaz Davies e Alex Lowes, mentre per il resto del mondo sono scesi in campo Sylvain Guintoli, Roman Ramos (Team Go Eleven), Leandro Mercado (Barni Racing Ducati) e Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse).
Presente anche Leon Haslam con il ruolo di starter ed arbitro della contesa, impossibilitato a prendere parte alle attività ‘agonistiche’ a causa dell’infortunio alle costole rimediato ad Imola.
La sfida si è articolata in diverse ‘corse’: quella con l’uovo ed il cucchiaio, quella con i sacchi e quella a tre gambe (due piloti con una delle due gambe legata a quella opposta del compagno): il combinato dei punteggi delle differenti gare ha decretato il Team GB vincente (11 a 7).
Se il Team GB ha trionfato in due delle gare, Roman Ramos ha dato grande dimostrazione di sé nella gara con i sacchi, dominando la contesa ai danni di Tom Sykes, scivolato prima del traguardo.

Dopo queste attività decisamente più ludiche, oggi è tempo per i piloti di scendere in pista e fare sul serio, per cui di seguito indichiamo gli orari del weekend:

VENERDI’ 22 MAGGIO
ore 11:00 – 11:45 prove libere 1 (no diretta tv)
ore 14:45 – 15:30 prove libere 2 (no diretta tv)
ore 17:30 – 18:15 prove libere 3 (no diretta tv)

SABATO 23 MAGGIO
ore 10:30 – 11:00 prove libere 4 (no diretta tv)
ore 13:00 – 13:15 Superpole 1 (diretta Italia 1 e Italia 2)
ore 13:25 – 13:40 Superpole 2 (diretta Italia 1 e Italia 2)

DOMENICA 24 MAGGIO
ore 10:00 – 10:15 Warm Up (no diretta tv)
ore 13:00 Gara 1 (diretta Italia 1 e Italia 2)
ore 16:00 Gara 2 (diretta Italia 1 e Italia 2)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati