Superbike: Checa “Ad Assen vogliamo ripetere il successo dello scorso anno”

Superbike: Checa “Ad Assen vogliamo ripetere il successo dello scorso anno”Superbike: Checa “Ad Assen vogliamo ripetere il successo dello scorso anno”

Carlos Checa ed il team Ducati Althea arrivano ad Assen davanti a tutti nelle classifiche della Superbike grazie ad un ruolino di marcia dello spagnolo quasi perfetto: nelle prime quattro manche ha totalizzato uno zero all’esordio e poi 3 vittorie consecutive. Il campione in carica punta ora a conquistare il gradino più alto del podio anche sul circuito olandese per allungare in classifica sugli altri piloti.
Lo scorso anno ad Assen Checa colse una vittoria ed un terzo posto, quest’anno punta a confermare lo score del 2011, anche se in Ducati sperano di bissare la doppietta di Imola, perchè poi si andrà a Monza,  la pista più veloce in calendario e notoriamente ostica alla 1198.

“Imola e’ stato un evento davvero spettacolare – ha affermato Checa –  e meglio di così non si poteva certo fare! Sono molto soddisfatto, anche perchè i punti guardagnati lì saranno fondamentali per il campionato. Adesso dobbiamo concentrarci su Assen, dove spero di poter fare due belle gare prima del quarto round di Monza che sara’ sicuramente piu’ difficile per la Ducati. L’anno scorso e’ andato molto bene con una vittoria e un terzo posto, puntiamo ad un risultato simile anche nel 2012”.

Il compagno di squadra di Carlos, Davide Giugliano arriva ad Assen per girare pagina dopo il deludente risultato di Imola. Davide ed i suoi tecnici contano di ottenere in questo terzo round del mondiale più punti possibili su di un tracciato sul quale il giovane pilota italiano ha già mostrato in passato tutto il suo potenziale. Un anno fa, Giugliano ha fatto valere il suo talento andando a vincere la gara della Superstock 1000 con una gara magistrale.

“Imola è stato per me un weekend da dimenticare  – ha affermato Giugliano –  Nelle ultime settimane ho continuato a concentrarmi sull’allenamento per poter affrontare le gare di Assen nelle migliori condizioni possibili. Mi piace la pista olandese e mi sento fiducioso; lavorerò insieme a miei tecnici per fare due belle gare domenica”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

2 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati