Superbike: Buon esordio per il Team Althea Racing in Australia

Per Niccolò Canepa due secondi posti nella Classe EVO a Phillip Island

Superbike: Buon esordio per il Team Althea Racing in AustraliaSuperbike: Buon esordio per il Team Althea Racing in Australia

Niccolò Canepa, pilota del Team Althea Racing, si è lasciato alle spalle il primo round del Campionato con due ottimi secondi posti nella Classe EVO, dietro solo alla Kawasaki di Salom.

Certamente un pizzico di rammarico c’è visto che nelle prove libere, e soprattutto al sabato, era risultato il migliore tra le EVO, riuscendo anche a conquistarsi l’accesso diretto alla Superpole ed entrando nella top ten assoluta.

In Gara 1, dopo una buona partenza e un ritmo altrettanto buono che lo avevano portato in nona posizione, non lontano dalle Superbike, la gomma anteriore a metà gara ha iniziato a deteriorarsi, costringendolo a rallentare e a subire il ritorno di Salom.
Il degrado dell’anteriore non gli ha tuttavia impedito di entrare nella top ten assoluta.

In Gara 2 Canepa è stato ancora protagonista di una partenza veloce, che lo ha portato in lotta con Salom per il primo posto delle Evo, fino a che la bandiera rossa ha decretato la fine alla gara, facendogli tagliare il traguardo all’undicesimo posto.

Di seguito le dichiarazioni del team:
“Se prima di partire ci avessero detto che avremmo fatto due secondi posti nella Evo saremmo stati certamente contenti, ma visti i nostri risultati delle prove i risultati di oggi ci stanno un poco stretti”- ha dichiarato Niccolò Canepa– “Ho lottato con Salom in entrambe le gare. Nella prima ho commesso qualche piccolo errore e non sono riuscito a superarlo, mentre nella seconda noi siamo andati ancora più forte, ma Salom ha tenuto un ritmo che non aveva mai avuto nei test e nelle prove e che non sono riuscito a contrastare. Ritengo comunque che la nostra sia stata una trasferta positiva. Abbiamo fatto degli ottimi test ed accumulato dati ed esperienze che ci saranno utilissimi nel resto della stagione, oltre alla consapevolezza di poter lottare per la vittoria nella Evo. Voglio ringraziare il mio team che ha fatto un lavoro eccezionale”.

“Siamo abbastanza soddisfatti delle due gare odierne, anche se dopo quanto avevamo fatto nelle prove, partivamo con il ruolo di favoriti”- ha detto il Team Manager Genesio Bevilacqua– “Sono state due gare che ci sono servite per fare esperienza, accumulare dati e comprendere il valore reale dei nostri avversari. Abbiamo potuto valutare anche il nostro potenziale che è molto elevato e ci consentirà di competere per risultati prestigiosi. Dobbiamo migliorare sotto qualche aspetto, ma abbiamo la volontà e le capacità per farlo al meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2, Bastianini: “Penso positivo”

Il #23 della Ducati: " Nel test post-gara siamo riusciti a trovare una soluzione che mi ha permesso di essere veloce anche con la gomma media posteriore"
MotoGP GP Misano Ducati – Enea Bastianini correrà per l’ultima volta la gara di casa in sella alla Ducati, visto
MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteoMotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo
MotoGP

MotoGP | GP Misano 2: Michelin, incognita meteo

In occasione del GP Pramac dell'Emilia Romagna, Michelin metterà a disposizione dei propri partner le stesse soluzioni della prima gara di Misano
GP Emilia Romagna Misano MotoGP 2024 – Il Motomondiale non si ferma e torna ancora al Misano World Circuit Marco