Superbike Brno: il Campionato del Mondo eni FIM Superbike torna in pista a Brno
Max Biaggi, con undici vittorie all'attivo in suolo ceco, è il favorito per la vittoria
Domenica prossima il Campionato del Mondo eni FIM Superbike tornerà in pista sul tracciato di Brno.
La Superbike giunge a Brno per la decima volta, proprio in occasione dei 25 anni di vita del circuito.
Max Biaggi è sicuramente il favorito; il romano qui ha già vinto ben undici volte (considerando le vittorie in 250GP, 500-MotoGP e SBK) e ora punta al secondo titolo delle derivate di serie. Brno per lui potrebbe rappresentare la prima vera zampata in ottica mondiale quindi è certo che scenderà in pista con l’unico obiettivo di vincere.
A scendere in pista con lo stesso obiettivo saranno sicuramente anche gli avversari a partire da Marco Melandri. Il ravennate, al momento primo antagonista di Biaggi nella lotta al titolo e forte degli ottimi risultati ottenuti nella prima parte della stagione in sella alla sua BMW, punterà sicuramente alla vittoria per accorciare le distanze in classifica iridata.
Alle spalle dei due italiani, Jonathan Rea, Carlos Checa e Tom Sykes dovranno fare del loro meglio per recuperare punti preziosi e rimanere quindi in lotta per il titolo.
A Brno, inoltre, Jakub Smrz, spinto dal suo pubblico, cercherà sicuramente di portare alla vittoria la sua Ducati del Team Effenbert Liberty Racing; con lui non sono da sottovalutare Eugene Laverty, Sylvain Guintoli, Leon Haslam e la sorpresa di Aragon Chaz Davies.
Come ricordato da Max Biaggi ad Aragon, il fatto che ogni round Superbike preveda due gare fa sì che la lotta per il titolo sia in discussione fino all’ultima staccata dell’ultimo gran premio della stagione e, visto l’andamento delle ultime gare, questo è un dettaglio da non sottovalutare.
Negli ultimi anni il Mondiale Superbike si è concluso nel corso degli ultimissimi round stagionali; Max Biaggi, però, a Brno avrà la seria possibilità di ipotecare il titolo. Staremo a vedere se il corsaro riuscirà nuovamente ad issare la sua bandiera in suolo ceco o se qualcuno riuscirà a mettergli “i bastoni tra le ruote”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
difficile la doppietta.
Forza Max,forza,forza!!!
…forza Max…farai prima te a vincere il 6 titolo che rossi a vincere una gara con ducati…
ma che forza max forza ducati.
che con tutte le limitazioni e pesi è sempre la migliore quando ci sono le curve …
il piangina corre con una motogp uscita male e fa fatica a vincere
…guarda che il piangino e’ gia’ su una Ducati in MotoGP…motoGP vera…cmq Checa mi e’ simpatico ma sta sbagliando troppo quest’anno..vedremo!!!