Superbike Assen: Giugliano “Torno a casa contentissimo per questo podio”
L'italiano sale sul podio di gara 1 dopo aver battuto il suo compagno di team Checa
Davide Giugliano lascia Assen contentissimo per aver centrato il suo primo podio in Superbike, conquistato in gara 1 con un secondo posto, dopo aver battuto niente meno che il suo compagno di team e campione del mondo in carica, Carlos Checa. Dopo sole tre gare dal sue esordio nel campinato mondiale delle derivate di serie, Davide è subito tra i protagonisti.
I due piloti del team Althea hanno duellato negli ultimi giri della prima manches e alla fine l’italiano è riuscito a superare lo spagnolo proprio sul traguardo con una bella manovra, insomma il ragazzo rispetta tutti ma non ha timore di nessuno, neanche del campione in carica. Alla fine comunque Carlos ha fatto i complimenti a Giugliano, dimostrandosi ancora una volta, un vero sportivo.
“Sono molto contento del risultato di gara 1 – ha affermato Giugliano – e’ una cosa che non mi aspettavo oggi, dopo un weekend così difficile e condizionato sempre dalle condizioni meterologiche. E’ stato molto difficile e si scivolava tanto anche in rettilineo. Ovviamente le condizioni non ci hanno permesso di fare una gara tranquilla ma, detto questo, confesso di aver avuto un buon feeling da quando siamo ripartiti sul bagnato. Ho dovuto lottare anche con Carlos, e non e’ stato facile. Avevo paura di fare qualche errore e condizionare anche la sua gara, ma è andato tutto a buon fine. Ho potuto fare dei punti anche nella seconda manche, e grazie ai risultati di oggi, ho migliorato molto la mia posizione nella classifica generale, quindi vado a casa molto contento”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login