Superbike Assen: Checa lotta tra i primi, Biaggi chiude nelle retrovie

Lo spagnolo sembra in palla, Max ancora in alto mare

Superbike Assen: Checa lotta tra i primi, Biaggi chiude nelle retrovieSuperbike Assen: Checa lotta tra i primi, Biaggi chiude nelle retrovie

Carlos Checa e Max Biaggi, i primi due piloti della classifica iridata, sono arrivati ad Assen per vincere, ma il primo turno di prove ci dice che se vorranno il gradino più alto del podio, dovranno lavorare molto. Soprattutto Biaggi ed il suo team sono apparsi in grosse difficoltà, in particolare nel primo turno di prove, il più rappresentativo. Infatti la classifica della seconda sessione è stata falsata dalla pioggia arrivata in circuito pochi minuti dopo l’inizio del turno. Ma in mattinata, mentre Checa era stato secondo, Max ha chiuso nelle retrovie, in 17a posizione.

“Nel pomeriggio ero consapevole del fatto che la pioggia stava arrivando – ha detto Checa – e che serviva quindi qualche giro veloce subito nei primi minuti della sessione, anche perche’ nel caso che domattina piova, questa sessione sara’ quella che stabilisce le posizioni per la Superpole. Sono soddisfatto, siamo per adesso quarti e continueremo a lavorare sul set-up anche domani, in modo di essere preparati qualunque siano le condizioni per le gare.”

Mentre Max Biaggi ha affermato che “Non abbiamo iniziato bene. Questa mattina abbiamo avuto problemi alla moto che ci hanno fatto perdere un sacco di tempo. Nel turno pomeridiano abbiamo fatto significativi cambiamenti, ma dopo pochi minuti che ero sceso in pista è iniziato a piovere e sono stato costretto a rientrare. Quando fai grossi cambiamenti alla moto, come quelli fatti da noi oggi, poi devi ritrovare il giusto feeling con il mezzo e non ci sono riuscito, avendo avuto a disposizione praticamente solo un giro veloce e così si spiega questo 17° posto. Al momento saremo fuori dalla Superpole e questo mi rammarica molto. Dobbiamo vedere domani cosa arriva dalla sessione di prove”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati