Superbike Aragon: Marco Melandri soddisfatto per i risultati di Aragon

Troppi errori, invece, per Leon Haslam

Melandri secondo in gara 1 e primo in gara 2, Leon Haslam commette troppi errori
Superbike Aragon: Marco Melandri soddisfatto per i risultati di AragonSuperbike Aragon: Marco Melandri soddisfatto per i risultati di Aragon

Quello di Aragon è stato un gran weekend per Marco Melandri; il pilota di casa BMW, con un secondo posto in gara 1 e la vittoria in gara 2, è ora in seconda posizione nella classifica iridata.

Ecco le sue dichiarazioni dopo le due gare odierne:

“Sono emozionato, vincere qui è stato bellissimo. Voglio ringraziare tutto il mio team perché abbiamo fatto un altro passo in avanti. In gara 1 c’è stata una bella battaglia ma non sono riuscito a passare Max: ho dovuto passare Laverty e Sykes per poi andare a riprendere Max. Le gomme ne hanno risentito e l’ho pagato sul finale. Sono felice di aver conquistato il podio ma devo ammettere che dopo gara 1 ero un po’ amareggiato.
In gara 2 ho fatto del mio meglio per vincere ; non è stato facile perché le Aprilia erano molto veloci e io e Max non siamo riusciti ad imporre il ritmo di gara 1. Per l’ultimo giro non avevo piani precisi perché quando corri con avversari così forti non puoi fare piani, tu cerchi di passare loro e loro cercano di passare te. Vincere è stato davvero emozionante.”

Weekend un po’ meno allegro per Leon Haslam che ha chiuso settimo in gara 1 e sesto in gara 2.

Ecco le sue dichiarazioni:
“In gara 1, influenzato dai risultati del warm up, ho sbagliato scelta di gomme. Sapevo sarebbe stato difficile in avvio di gara ma speravo funzionassero meglio nel finale: ho sbagliato.
In gara 2 sono partito meglio e sono riuscito a lottare con Sykes e Checa ma poi ho commesso delle piccole sbavature.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

3 commenti
  • andrea ha detto:

    ormai melandri ha preso il vizietto di entrare lunghi e portare fuori l’avversario… il povero carlos ne ha pagate le conseguenze 2 gare fa… a casa mia se hai spazio sorpassi altrimenti no, può capitare di farsi prendere dalla foga e arrivare lunghi, ma non che ad ogni sorpasso si affianchi sistematicamente l’avversario anche se si sa di essere troppo veloci e si vada larghi portandolo al’esterno costringendolo a raddrizzare la moto e frenare….

  • Melandri Gufone ha detto:

    Melandri l’aveva Gufata, preferisco vincere gara, l’italia può anche perdere contro la spagna se vinco la gara!

    è stato accontentato :-)

  • vincenzo ha detto:

    correre col modo di melandri è facile, è assurdo il modo di gidare di questo pilota, entrare e forzare all’esterno l’avversario è cosa semplice, vincere cosi sa di prepotenza e non classe, sappiate che prenderà una tranvata tremenda alla prossima.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati