Superbike Aragon: il Team Kawasaki guarda già al 2013

Tom Sykes e Loris Baz sono scesi in pista con i fari

Il Team Kawasaki ha deciso di anticipare i tempi applicando, già da Aragon, la regola che entrerà in vigore nel 2013 e che prevede l'utilizzo di adesivi che riproducano i fari anteriori delle moto di serie sulle moto Superbike.
Superbike Aragon: il Team Kawasaki guarda già al 2013Superbike Aragon: il Team Kawasaki guarda già al 2013

Il regolamento del 2013 prevede che tutte le moto in pista siano dotate di adesivi che riproducano fedelmente i fari anteriori delle controparti di serie; il Kawasaki Racing Team ha deciso di anticipare i tempi applicandoli già dal round di Aragon.

Kawasaki ha voluto essere la prima azienda ad adottare la nuova regola al fine di creare fin da subito una migliore connessione tra la versione stradale e quella Superbike della ZX-10R.

Kawasaki ha anticipato i tempi e deciso di mettere il massimo impegno nel Mondiale Superbike per promuovere al meglio la moto da strada, così come già avviene per il motocross.

Guim Roda, Team Manager del Kawasaki Racing Team, ha commentato: “Abbiamo creato la nuova ZX-10R seguendo questo spirito e dall’anno scorso abbiamo lavorato duramente per sviluppare il mezzo e la sua tecnologia. Alla fine però, la moto resta quella che è in vendita e noi cerchiamo di renderla migliore anno dopo anno. Non c’è dubbio che il cliente possa trarre vantaggio dal nostro sviluppo della moto”.

L’obiettivo del nuovo regolamento, che prevede anche l’introduzione dei cerchi da 17’’, è di ridurre i costi per le squadre e al contempo creare un legame ancora più stretto con appassionati ed acquirenti; Kawasaki è stata dunque la prima ad investire in questo progetto ed i risultati paiono già soddisfacenti.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati