Superbike | Annunciato il calendario provvisorio WorldSBK 2022

A Misano in pista il 12 giugno

Superbike | Annunciato il calendario provvisorio WorldSBK 2022Superbike | Annunciato il calendario provvisorio WorldSBK 2022

Superbike 2022 – E’ stato diramato il calendario provvisorio del MOTUL FIM Superbike 2022. Si farà tappa in quattro continenti e al momento sono 13 i Round presenti nel calendario provvisorio con un Round che deve essere annunciato.

Confermate due delle novità viste in questo 2021, ovvero l’Indonesia con il Pertamina Mandalika International Street Circuit e l’Autodrom Most in Repubblica Ceca.

I primi nove Round del Campionato si terranno in Europa; ad aprire la stagione per il secondo anno di fila sarà il MotorLand Aragon in programma dall’8 al 10 aprile.

La tappa italiana è in programma al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” dal 10 al 12 giugno per il Round dell’Emilia-Romagna.

Dichiarazioni Gregorio Lavilla su Calendario WorldSBK 2022

“Prima di tutto è bellissimo svelare così presto il calendario 2022 del WorldSBK a pochi giorni dalla conclusione della spettacolare stagione 2021. Il WorldSBK presenterà una Brand Identity rinnovata per il 2022 e non vediamo l’ora che arrivi la nuova stagione dopo due annate complicate a causa della pandemia da COVID-19. È previsto un 13° Round e abbiamo alcune opzioni in merito al circuito che ospiterà questo appuntamento. Al tempo stesso sarà bellissimo riaccogliere nel nostro calendario l’Australia e il Phillip Island Grand Prix Circuit che stavolta chiuderà la stagione. Per quanto riguarda questo Round le date devono essere confermate per via delle difficoltà logistiche che richiedono ulteriori analisi. Inoltre sono lieto di rivedere due delle novità introdotte in questo 2021, ovvero l’Autodrom Most e il Pertamina Mandalika International Street Circuit. Non vediamo l’ora di vivere un’altra spettacolare ed emozionante stagione del WorldSBK.”

Calendario provvisorio WorldSBK 2022

8 – 10 aprile: MotorLand Aragon, Spagna
22– 24 aprile: TT Circuit Assen, Olanda
20 – 22 maggio: Circuito Estoril, Portogallo
10 – 12 giugno: Misano World Circuit “Marco Simoncelli”, Italia
15 – 17 luglio: Donington Park, Gran Bretagna
29 – 31 luglio: Autodrom Most, Repubblica Ceca
9 – 11 settembre: Circuit de Nevers Magny-Cours, Francia
23 – 25 settembre: Circuit de Barcelona-Catalunya, Spagna
7 – 9 ottobre: Autodromo Internacional do Algarve, Portogallo
21 – 23 ottobre: Circuito San Juan Villicum, Argentina
11 – 13 novembre: Pertamina Mandalika International Street Circuit, Indonesia
Date da stabilire: Phillip Island Grand Prix Circuit, Australia
Da comunicare: il 13° Round

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati