MotoGP | Eicma: Valentino Rossi, “Sono triste per il ritiro, ma mi sto abituando”

Rossi ha aggiunto: "Peccato non aver vinto il decimo titolo"

MotoGP | Eicma: Valentino Rossi, “Sono triste per il ritiro, ma mi sto abituando”MotoGP | Eicma: Valentino Rossi, “Sono triste per il ritiro, ma mi sto abituando”

MotoGP Valentino Rossi Eicma One More Lap – Valentino Rossi dopo aver corso la sua ultima gara in carriera in MotoGP a Valencia, è stato grande protagonista oggi all’Eicma (78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote), dove la Yamaha lo ha celebrato con “One More Lap”.

L’unico pilota nella storia ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti, 125, 250, 500 e MotoGP (115 vittorie, 235 podi, 65 pole e 432 gare disputate, ndr), ha ricevuto una vera e propria ovazione dai propri sostenitori.

L’appuntamento (9000 i posti a sedere e già sold out), è stato ospitato all’esterno nell’Arena MotoLive ed è stato un vero e proprio trionfo.

Rossi è arrivato in sella alla Yamaha #60 in onore dei 60 anni della casa di Iwata e dopo il cerimoniale è sceso dal palco per firmare autografi ai tifosi delle prime file. Sul palco anche Lin Jarvis (Managing Director Yamaha) che con il “Dottore” ha un rapporto molto stretto. La Yamaha per l’occasione gli ha regalato una R1 edizione speciale.

Ecco cosa ha detto Rossi ai microfoni di Sky Sport.

Dichiarazioni Valentino Rossi One More Lap Eicma

“Mi sarebbe piaciuto conquistare un altro titolo Mondiale, sarebbe stato bello arrivare a 10 titoli. Le domeniche senza gare saranno difficili, ma ormai non si può tornare indietro. Mi mancherà l’abbraccio di tutti i tifosi. E’ stata una grande emozione vedere sotto il palco tutta questa gente e i tifosi. Peccato per il meteo, non ha smesso un attimo di piovere, quindi sono stati molto coraggiosi, faceva anche freddo ma è stato bello vederli. Neanche oggi mi hanno mollato! E’ stato bellissimo avere tutto il loro supporto dall’inizio della carriera, vedere sempre le piste colorate di giallo è stato sempre emozionante, mi ha sempre dato una grande carica. A Valencia nell’ultima gara ho cercato di fare un weekend più ‘normale’ possibile, speravo di fare una gara decente ed è stato bello così. Ora arriva il difficile, ogni tanto mi capita di pensare che non guiderò più la M1, che non sarò più un pilota della MotoGP, mi mette abbastanza tristezza e nostalgia, ma va bene, piano piano mi ci sto abituando.”

Dichiarazioni Valentino Rossi One More Lap Eicma Programmi futuri

“La settimana prossima ci sarà la 100km del Ranch, ci saranno molti piloti fortissimi di MotoGP, Moto2, Moto3, Superbike e Motocross. L’8 gennaio andremo ad Abu Dhabi con la Ferrari, una gara che faccio sempre con Uccio e mio fratello Luca. Per l’anno prossimo sto decidendo tra 2-3 campionati diversi e con che team correre, non ho ancora deciso.”

Dichiarazioni Valentino Rossi One More Lap Eicma Pensiero su Scomparsa da 1 anno Maradona

“E’ stato un grande peccato per come sia morto. Maradona ha condotto una vita al limite, è stato il più grande di tutti, forse il più grande sportivo di tutti i tempi. L’avevo incontrato, era stato un bell’incontro e oggi è una giornata difficile.”

Dichiarazioni Valentino Rossi One More Lap Eicma Futuro da papà

“Di sicuro non mi annoierò. Avrò tante cose da fare tra macchine, team VR46, pilotini…”

4.3/5 - (52 votes)

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati