Superbike: Andrea Dell’Orto, “La Superbike può tornare a Monza dal 2016”

Monza - Superbike, un'accoppiata che secondo il Presidente Sias può tornare già dal 2016

Superbike: Andrea Dell’Orto, “La Superbike può tornare a Monza dal 2016”Superbike: Andrea Dell’Orto, “La Superbike può tornare a Monza dal 2016”

Superbike Monza – L’accoppiata Superbike – Monza potrebbe tornare nel calendario delle derivate di serie 2016. Ad affermarlo è stato Andrea Dell’Orto, Presidente Sias, durante la presentazione del calendario 2015 dell’Autodromo di Monza. Il presidente ha detto che si sta lavorando in questa direzione e che ci sono in tal senso segnali positivi. A lui la parola.

“Secondo me le possibilità che Monza torni nel calendario Superbike sono più che elevate. L’incontro è stato positivo, anche se come saprete noi abbiamo due fronti per arrivare all’accordo, uno commerciale e uno tecnico. Quest’ultimo prevede delle modifiche al tracciato richieste da Dorna e dalla Federazione Internazionale. Con la Federazione abbiamo già fatto un sopralluogo ad inizio marzo. Stiamo lavorando sia noi, che con la consulenza dell’Ing. Jarno Zaffelli (disegnatore dell’autodromo di Termas de Rio Hondo e che ultimamente ha collaborato con Misano per la riasfaltatura del circuito romagnolo) e siamo arrivati ad una conclusione che a breve presenteremo a Dorna, che va incontro ai vari aspetti della sicurezza da loro richiesti. Sul fronte commerciale c’è la volontà, quindi spero di poter dare l’annuncio a fine maggio. Questo è l’impegno che posso prendere e la Dorna ha tutta la volontà di tornare a Monza, l’accoppiata moto-Monza ha un valore veramente elevato per Dorna.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati