Superbike: Alex Lowes verso la Yamaha?

Voci di mercato vorrebbero il 24enne talento inglese alla guida della nuova Yamaha R1 nel Mondiale Superbike

Superbike: Alex Lowes verso la Yamaha?Superbike: Alex Lowes verso la Yamaha?

Il Campionato Mondiale Eni Fim Superbike è ancora fermo ai box per la pausa estiva, in attesa di tornare in azione il prossimo fine settimana a Jerez de la Frontera, round in cui Jonathan Rea con tutta probabilità archivierà definitivamente ogni discorso sul titolo iridato 2015.

In attesa a tenere banco ovviamente sono le voci di mercato, in particolare intorno alla line up della Yamaha, attesa al ritorno fra le derivate di serie il prossimo anno: dopo i nomi di Marco Melandri e Sylvain Guintoli, dal britannico BikeSocial arriva la notizia che fra i possibili candidati ci sarebbe anche Alex Lowes, attualmente in forza al team Voltcom Crescent Suzuki.

Il 24enne britannico sarebbe in procinto di firmare un accordo biennale per guidare la nuova YZF-R1, anche se non è stato ancora annunciato con quale scuderia.
Lowes non ha mai fatto troppo mistero di voler tentare una nuova avventura, forse valutando anche i rumors che in questi mesi sono usciti sull’impegno di Suzuki in Superbike.
Ad avvalorare questa tesi sembra che ci sia anche la possibilità che il team inglese Crescent guidato da Paul Denning, sia in lizza per portare al debutto la nuova superbike di Iwata.
Tre gli altri pretendenti ci sarebbero anche Milwaukee Yamaha (che schiera già la nuova R1 in BSB), Althea Racing e Alstare Racing, e non sarebbe inoltre da scartare l’opzione di un team ufficiale di Yamaha Europe con Andrea Dosoli al timone.

All’orizzonte ci sarebbe per Lowes anche un ventilata possibilità di passare in Aprilia, in sella alla RSV4 del team Red Devils, ma al momento l’opzione più probabile sembra la Yamaha.

Se da un lato il discorso titolo è un affare chiuso da tempo, con il dominio assoluto di Rea, l’autunno prospetta di riservare sorprese lato mercato.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati