SBK | Gp Phillip Island: Petrucci analizza Superpole Race e Gara 2
Petrux a punti in entrambe le gare, ma non completamente soddisfatto
SBK Phillip Island Ducati Barni Spark Racing Team – Danilo Petrucci ha chiuso il primo weekend del Mondiale Superbike con un undicesimo posto in Superpole Race e un nono in gara 2.
Sul tracciato australiano di Phillip Island il ternano del Barni Racing Team ha pagato la mancanza di esperienza sulla Sprint Race e un setup della sua Ducati Panigale V4 R non ancora ottimale in gara 2. Il gruppo dei primi non è troppo lontano e il #9 ci riproverà già domenica prossima a Mandalika.
Danilo Petrucci Superpole Race e Gara 2 Phillip Island Ducati Barni Spark Racing Team
“E’ stata una domenica non facile. Stamani c’era molto vento e ho perso fiducia sull’anteriore. Nella Superpole Race ho pagato il fatto di non avere esperienza sulle gare corte, ho preso qualche sportellata in partenza e ho fatto un primo giro pessimo. In una gara di soli 10 giri non puoi permettertelo, devo ancora prendere le misure. In gara 2 non avevo il passo per stare con il gruppetto dei primi cinque, ma a metà gara mi ero avvicinato e ci ho creduto. Poi Aegerter mi ha sorpassato e non sono riuscito a seguirlo perchè non sono a posto con il setup, perdevo nei curvoni veloci e pagavo qualche decimo a giro. L’obiettivo è stare più avanti, ci manca ancora qualcosa, ma non siamo così lontani. Abbiamo lavorato bene e posso essere contento dei progressi che abbiamo fatto insieme alla squadra.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login