SBK | Gp Phillip Island: Petrucci analizza Superpole Race e Gara 2

Petrux a punti in entrambe le gare, ma non completamente soddisfatto

SBK | Gp Phillip Island: Petrucci analizza Superpole Race e Gara 2SBK | Gp Phillip Island: Petrucci analizza Superpole Race e Gara 2

SBK Phillip Island Ducati Barni Spark Racing Team – Danilo Petrucci ha chiuso il primo weekend del Mondiale Superbike con un undicesimo posto in Superpole Race e un nono in gara 2.

Sul tracciato australiano di Phillip Island il ternano del Barni Racing Team ha pagato la mancanza di esperienza sulla Sprint Race e un setup della sua Ducati Panigale V4 R non ancora ottimale in gara 2. Il gruppo dei primi non è troppo lontano e il #9 ci riproverà già domenica prossima a Mandalika.

Danilo Petrucci Superpole Race e Gara 2 Phillip Island Ducati Barni Spark Racing Team

“E’ stata una domenica non facile. Stamani c’era molto vento e ho perso fiducia sull’anteriore. Nella Superpole Race ho pagato il fatto di non avere esperienza sulle gare corte, ho preso qualche sportellata in partenza e ho fatto un primo giro pessimo. In una gara di soli 10 giri non puoi permettertelo, devo ancora prendere le misure. In gara 2 non avevo il passo per stare con il gruppetto dei primi cinque, ma a metà gara mi ero avvicinato e ci ho creduto. Poi Aegerter mi ha sorpassato e non sono riuscito a seguirlo perchè non sono a posto con il setup, perdevo nei curvoni veloci e pagavo qualche decimo a giro. L’obiettivo è stare più avanti, ci manca ancora qualcosa, ma non siamo così lontani. Abbiamo lavorato bene e posso essere contento dei progressi che abbiamo fatto insieme alla squadra.”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati