Superbike 2014: Melandri e Rea non sono ancora pronti
I due riders Aprilia e Honda sono ancora alle prese con vecchi infortuni
Tra una settimana sarà già ora di accendere i motori e di togliere la polvere dai caschi, ma purtroppo Marco Melandri ha confermato di non essere ancora in perfetta forma.
Il rider dell’Aprilia, si era sottoposto lo scorso novembre, approfittando della pausa invernale, ad un intervento chirurgico per sistemare un vecchio infortunio alla caviglia. A distanza di due mesi, però, i problemi non sembrano essersi risolti appieno, ma l’obiettivo rimane arrivare al 100% ai test di Portimao in programma dal 18 gennaio, fondamentali dato che da lì a un mese inizierà ufficialmente in campionato 2014.
Melandri ha confermato che il piano di sviluppo della sua Aprilia prevede in Portogallo di nuovo un lavoro sul telaio, per adattare la moto al suo stile di guida, mentre a Phillip Island gli sforzi saranno concentrati sul set up in vista della prima gara dell’anno.
Anche Jonathan Rea non se la passa bene, alle prese pure lui con il programma di recupero dall’infortunio, con conseguente operazione, patito durante il round del Nurburgring, che lo ha costretto a saltare le ultime gare.
Chiuso quindi un 2013 non proprio positivo, Rea è concentrato più che mai sulla stagione che deve inziare, in cui sarà di nuovo il pilota di punta della Honda.
Per lui si parla sempre di un futuro in MotoGP, dopo che nel 2012 ha avuto la possibilità di sostituire Stoner in due appuntamenti, ma al momento i suoi pensieri sono rivolti solo a fare bene in SBK.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Ogni anno una, spero che questo anno sia quello buono per Melandri sennò la vedo nera.