Superbike 2013: Il Team SBK Ducati Alstare è pronto a scendere in pista

Saranno Carlos Checa ed Ayrton Badovini i portacolori di Ducati nel Campionato del Mondo eni FIM Superbike

Francis Batta torna in Superbike alla guida del Team SBK Ducati Alstare.
Superbike 2013: Il Team SBK Ducati Alstare è pronto a scendere in pistaSuperbike 2013: Il Team SBK Ducati Alstare è pronto a scendere in pista

Negli ultimi mesi la vicenda Ducati – Superbike ha tenuto molti appassionati con il fiato sospeso: dopo il divorzio tra la casa di Borgo Panigale ed il Team Althea, molti ducatisti si sono domandati quale sarebbe potuto essere il destino della casa bolognese nel mondo delle competizioni riservate alle derivate di serie.

A dare risposte a tutti ci ha pensato il manager Francis Batta che ha deciso di rientrare nel Campionato del Mondo eni FIM Superbike proprio collaborando con la Ducati: da questo matrimonio è nato il Team SBK Ducati Alstare che domani farà la sua prima uscita ufficiale sul circuito di Jerez, in Spagna.

In sella alle due moto schierate dal Team di Batta ci saranno il Campione del Mondo 2011 Carlos Checa e la sempre più concreta promessa italiana Ayrton Badovini.

Come comunicato dal Team, quello di Jerez sarà il primo shake down delle nuove 1199R Panigale in versione Superbike. Molte sono le soluzioni tecniche ancora da provare e i test di Jerez rappresenteranno l’ultimo banco di prova prima del trasferimento in Australia, sede di test il prossimo 14 e 15 febbraio e della prima gara della stagione.

Entrambi i piloti sono ansiosi di tornare in sella: per Checa continua l’avventura Ducati mentre Badovini dovrà adattarsi alla nuova moto dopo anni trascorsi alla guida di una BMW.

Come detto, il Team Manager è Francis Batta mentre Ernesto Marinelli è il direttore del progetto SBK Ducati: la nuova squadra si augura ovviamente di poter iniziare al meglio la stagione 2013, sfruttando al massimo questi primi giorni di test.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

5 commenti
  • testoner ha detto:

    solo per il fatto che batta e’ la fotocopia di DI PILLO gli auguro di fare bene!!!!!!

    1. fatman ha detto:

      …ah, ah, ah…stupendo…ed adesso attendiamo i tempi sul giro, almeno clay prende nota e calcola con un algoritmo di sua creazione le differenze tra Ducati SBK e motoGP…secondo me le SBK saranno piu’ veloci di almeno 3 secondi al giro rispetto alle Ducati motoGP….aspettiamo fiduciosi…clay, illuminaci, per favore…

      1. enea ha detto:

        hihihihi ^_^

        EneA

    2. AndreaG ha detto:

      AHAHAHAH!!!
      Però a vedere le dimensioni potrebbe essere che Batta sia l’ involucro di Di Pillo, fatto ad immagine e somiglianza!!

      @Fatman
      Spero che nell’ algoritmo siano inserite con cognizione di causa anche le dimensioni dei piedi e quanto sporgono le ginocchia dei piloti, ad alta velocità le perdite aerodinamiche diventano decisive!!
      AHAHAH!!!

      1. fatman ha detto:

        …ah, ah, ah…meraviglioso…altro che Modugno o Negramaro…ah, ah, ah…io sto aspettando…

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati