Storico accordo tra Dorna e il circuito del Galles

Il circus del motomondiale lascerà Silverstone per approdare in Galles

Storico accordo tra Dorna e il circuito del GallesStorico accordo tra Dorna e il circuito del Galles

Storico accordo tra la Dorna (società detentrice dei diritti del motomondiale) e Circuito del Galles, che hanno siglato un accordo fino al 2024. Il Gran Premio di Gran Bretagna si sposterà quindi da Silverstone, dopo essere stato per tanti anni ancora prima a Donington Park, per approdare sul nuovo Circuit of Wales, vicino Ebbw Vale.

“Il nostro accordo con Dorna è un punto di riferimento importante – ha dichiarato Michael Carrick, Amministratore Delegato del Circuito del Galles così come riportato da MotoGP.com – La MotoGP è l’apice del motociclismo e con i suoi milioni di fan in tutto il mondo rappresenta un evento di livello mondiale, che si tiene in luoghi ormai leggendari. Non vediamo l’ora di accogliere le esigenze della MotoGP a partire dal 2016, lavorando a stretto contatto con la Dorna e la FIM anche per quel che riguarda il round britannico del Campionato del Mondo MotoGP 2015.”

“Siamo entusiasti di lavorare a stretto contatto con il Circuito del Galles dopo essere stati coinvolti nel progetto da oltre quattro anni ha dichiarato Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sport S.L. – la MotoGP rappresenta ovviamente un catalizzatore di una vasta gamma di progetti interessanti volti a contribuire alla riqualificazione della zona; nel frattempo stiamo lavorando con la FIM per la piena omologazione del circuito. L’impegno per i giovani, le opportunità di lavoro per questa zona – senza dimenticare anche la nostra serie FIM CEV Repsol e gli investimenti nelle infrastrutture del motorsport costituiranno una rivalutazione per Blaenau Gwent e le aree circostanti.”

Per quanto riguarda il prossimo anno (quando non sarà ancora pronto il circuito del Galles) sono due le possibilità, Donington Park o Silverstone, con quest’ultima che non ha rinnovato visti gli alti costi chiesti dalla Dorna, così come detto da Richard Phillips.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati