Superbike: Nuovo bollettino medico su Nicky Hayden

A preoccupare i medici è il grave politrauma che rende impossibile intervenire chirurgicamente

Superbike: Nuovo bollettino medico su Nicky HaydenSuperbike: Nuovo bollettino medico su Nicky Hayden

Alle ore 12:00 di oggi, domenica 21 maggio, l’ospedale Bufalini di Cesena ha diramato un nuovo bollettino medico su Nicky Hayden, ricoverato al reparto di rianimazione da mercoledì 17 maggio, a seguito di un terribile indicente in bici nei pressi di Misano, mentre si stava allenando.

Purtroppo il quadro clinico non riporta miglioramenti, e le condizioni del pilota americano: “Permangono sempre gravissime le condizioni cliniche del pilota Nicky Hayden e il quadro clinico generale resta invariato. Il paziente è ancora ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Bufalini di Cesena in prognosi riservata”.

A preoccupare i medici è il grave politrauma con conseguente gravissimo danno cerebrale, che impedisce qualsiasi intervento chirurgico volto a ridurre l’edema, di 8 mm.Hayden sembra che non risponda agli stimoli celebrali e che venga tenuto in vita artificialmente grazie all’aiuto delle macchine artificialmente grazie all’aiuto delle macchine.

Accanto a lui vegliano il fratello Tommy e la madre Rose arrivati dagli USA, la fidanzata Jackie e lo staff del Team Red Bull Honda WorldSuperbike, in cui Hayden corre da due anni nel massimo campionato delle derivate di serie.

Una famiglia che pur chiusa nel dolore, ha espresso pubblicamente “personali ringraziamenti ai tantissimi sportivi che ci hanno mostrato la loro solidarietà in questi momenti per noi difficilissimi” e un “ringraziamento al personale medico e di primo soccorso che ha seguito e tutt’ora segue Nicky”.

Intanto sul fronte delle indagini, dopo l’apertura di un fascicolo da parte della Procura delle Repubblica del Tribunale di Rimini, affidato al pubblico ministero Paolo Gengarelli, in cui si configura come ipotesi di reato lesioni personali stradali nei confronti del 30enne di Morciano di Romagna che ha travolto Hayden con l’auto, la famiglia ha deciso di dare formale incarico all’avvocato Moreno Maresi del foro di Rimini per seguire le indagini.

“Ho parlato nelle scorse ore con la madre e il fratello di Nicky e ho ricevuto formale incarico, proprio perché loro sono concentrati esclusivamente sugli aspetti medici e clinici” sono state le parole del legale riportate da Gazzetta dello Sport. “Tutti sappiamo bene che le condizioni di Nicky sono estremamente difficili e da quel punto di vista non possiamo che aspettare per capire come si evolveranno le cose. Nel frattempo apprezziamo l’estrema tempestività con cui la procura di Rimini ha predisposto l’indagine”.

Seguiranno aggiornamenti.
#GoNicky

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Superbike

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati