Simoncelli: Papà Paolo “Arrivano migliaia di lettere, la gente gli voleva veramente bene”

Simoncelli: Papà Paolo “Arrivano migliaia di lettere, la gente gli voleva veramente bene”Simoncelli: Papà Paolo “Arrivano migliaia di lettere, la gente gli voleva veramente bene”

Il ricordo di Marco Simoncelli è vivissimo nella mente di tutti, dal semplice appassionato all’addetto ai lavori. La memoria di Marco, scomparso prematuramente in quel di Sepang, è più che viva e a testimoniarlo ci sono anche le parole di papà Paolo, che ai microfoni di Sport Mediaset ha parlato dell’affetto della gente, delle migliaia di lettere, tutte unite da un unico comune denominatore, il sorriso.

“Tutta questa dimostrazione d’affetto è stata una cosa che non riesco ancora a spiegarmi, è spaventosamente bella! Migliaia e migliaia di lettere e la cosa che mi ha stupito è il comune denominatore di queste, il sorriso. C’è poi quest’idea della fondazione di Carlo Pernat; mi ha entusiasmato e ormai siamo agli sgoccioli, aspettiamo solo che il notaio ci chiami per poi avere i permessi ed andare avanti con entusiasmo; perchè in certi momenti viene voglia di mettersi a sedere e non fare più niente! Non so cosa abbia scatenato questo “ragazzino” (dice riferendosi al suo Marco), ma la gente gli voleva veramente bene… bello bellissimo.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

15 commenti
  • mario ha detto:

    quando uno nasce ha già tracciato tutto il suo percorso di vita sino all’ultimo istante, per Sic questa era la fine che era predestinata e questo era il modo in cui doveva avverarsi, sulla sua moto, ci ha lasciato il suo sorriso sbarazzino e due genitori e una sorella meravigliosi di cui vedendoli da lassù ne sarà orgoglioso.
    Coraggio il Sic è sempre al vostro fiancho e vi sosterrà sempre.
    Un abbraccio

  • gianfranco ha detto:

    Penso che lui sia stato chiamato..per una missione più importante ..che non possiamo comprendere e ahimè sopportare..ma gli abbiamo gli vogliamo e gli continueremo a voler bene..sì ci manca..come manca un amico..e sembra impossibile che manchi quel sorriso..ogni giorno che passa e ancora non ce ne rendiamo conto!..ma Dio evidentemente ha contato su di lui Che il Signore lo benedica e benedica la sua meravigliosa famiglia.
    GFranco Vr

  • Luca .M ha detto:

    Bé non mi meraviglia da due grandi genitori un grande figlio ……una grande sorella …
    quindi una stupenda famiglia …..
    io da estraneo ,non posso solo che ringraziare la signora Rosella e papà Paolo per avermi/ci fatto conoscere un ragazzo che nella sua semplicità é stato e sarà UNICO ….
    Grazie….
    Sic ,Non voglio dire che mi manchi perche sei e sarai sempre nel mio cuore,,ma mi manca però veder quel ragazzone violentare la moto e sbatterla dentro la curva in piega …
    solo come tu sapevi fare … certo che senza che nessuno ti desse e ti chiedesse nulla …che emozioni che ci hai regalato…. Grazie …
    Ciao Marco un abbraccio con tanto affetto da un tuo tifoso x Sempre 58 , il Sic !!!!

  • michela ha detto:

    Anch’io mi chiedo come posso soffrire cosi tanto x una persona ke non conoscevo se non attraverso i media eppure se gia’ lo adoravo prima la sua morte mi ha sconvolto come fosse veramente uno di famiglia:pianti,incubi,giorni di tristezza assoluta e non sono una ragazzina…allora mi sono data una spiegazione:era gia’ un essere superiore

  • Marco1979 ha detto:

    Sic è unico, talmente unico che chi sta al piano superiore non ha atteso a lungo per riprenderselo. Ma non è riuscito a portarcelo via, anzi, come ha giustamente detto il grande dottor Costa l’ha fatto entrare in tutti i cuori di chi come lui lo amava. Ciao Sic!

  • Sarah ha detto:

    Marco, indubbiamente, sarà per sempre nei nostri cuori! La sua semplicità è stata ciò che ci ha colpito, perchè lui è stato, anzi è.. una persona, che è rara trovare nella nuova società!
    Sono una quattordicenne, sono piccolissima e come voi “soffro” anch’io per questa mancanza, e credo quindi sia inimmaginabile quella che provino i suoi cari!
    E a volte ci vien da ringraziare la sua famiglia, la sua Kate che con un piccolo sorriso, ci regalano tanto coraggio.. e noi non smetteremo mai di sostenerli, gli saremo sempre accanto! Perchè questo ragazzo ci è arrivato nel profondo, e ringrazieremo la vita per avercelo donato, anche se per così poco tempo!
    Ma i suoi 24 anni, sono bastati a volerlo bene, ad essergli accanto e a sostenerlo!
    E vorrei davvero ringraziare la sua famiglia, per come dire.. tenerci sempre aggiornati, con lettere e cose varie.. ma un grazie infinito va a te, sì Marco proprio a te.. perchè tu ci hai davvero resi sensibili, grazie per le emozioni che ci hai regalato, per i tuoi sorrisi, per la tua felicità.. ma grazie di essere esistito, e di esistere per sempre in NOI!
    Ti vogliamo davvero bene.. Con affetto!

  • Maurizio ha detto:

    Marco era un cavallo di razza. Era uno spettacolo. Senza le limitazioni delle moto attuali, con il suo coraggio e la prestanza fisica, probabilmente sarebbe già campione del mondo. Ma nonostante non sia più fisicamente con noi lo è nei nostri cuori. Ogni volta che leggo di lui mi commuovo. Ogni volta che lo vedo in TV piango. Arrivederci Marco.

  • Ogre ha detto:

    Confesso di essere stato sorpreso dall’ondata emotiva generata dalla morte di Simoncelli perché pensavo che in Italia la gente, a sentrie parlare di moto, pensasse unicamente a Rossi.

    Simoncelli mi piaceva perché non era un ‘divo’ come altri piloti del motomondiale e aveva più manico di quanto aveva dimostrato fino al GP in Malesia.

    R.I.P. Sic

  • paolo giacchè ha detto:

    un vero campione come sic non muore mai,è sempre nel cuore ,ogni giorno ci penso e piango ,ogni gran premio ormai sarà privo di gioia,se avessi veramente i poteri magici lo riporterei subito e veramente all istante in vita e lo abbraccerei forte come un vero fratello .voglio ringraziare tutta la sua famiglia,papà paolo,mamma rossella,la sorella martina e la fidanzata kate perchè sono persone stupende .paolo 3475390037

  • denis ha detto:

    sono passati quasi due mesi dal tragico evento e
    sinceramente non l’ho ancora accettato! Non ci riesco ancora perche’ mi sembra ingiusto, perche’
    abbiamo perso una ”gemma” rara che sappiamo non
    potra’ essere replicata!Certo si’, ci saranno altri campioni che potranno vincere corse e campionati ma non il nostro cuore come ha fatto Marco!Ho letto molti commenti su Marco da tutte le
    parti del mondo alcuni veramente molto commoventi
    di gente di tutte le eta’…in breve tempo Marco ci
    ha conquistati tutti con la sua semplicita’ ed il suo sorriso!Forse era veramente un angelo in terra che ora e’ andato su’ a riprendersi le ali!
    A Natale un pensiero a lui alla sua famiglia a Kate!

  • martina ha detto:

    Marco era un ragazzo semplice e allegro per questo tutte le persone lo ricordano con tanto affetto e amore. La sua morte è stata una tragedia e una grande perdita…Marco resterà nei nostri cuori

  • martina ha detto:

    E auguro un buon natale alla famiglia di Marco e a Kate.

  • sara castagnini da Bologna ha detto:

    Io vorrei solo fare un abbraccio virtuale alla famiglia di Marco, alla quale ho inviato una lettera…spero sia arrivata…
    Non ho parole ma l’unica cosa che riesco a dire :
    Marco ha fatto tanto!!!! gli occhi di un ragazzo pieno di entusiasmo e forte……..bravi lo avete cresciuto stupendamente!
    con affetto
    Sara da Bologna

  • rosario ha detto:

    rrcioa paolo finalmente dopo tanto tempo riesco a scriverti quello che voglio dirti io mi chiamo rosario e ho 40 anni sono sposato e ho una figlia di 9 anni non seguivo assiduamente la moto GP e forse per questo e ancora piu strano se vogliamo quello che sto per dirti noi abbiamo vissuto tante perdite sia in famiglia che nel mondo sportivo ma col sic e stato diverso oqni minima volta che si sentiva parlare anche minimamente del sic sis io che mia figlia ma sopratutto mia moglia si aprivano delle fontane di lacrime irrefrenabili e pure lo avevamo visto poche volte in tv perche io lavoravo anche la domenica ma in questo momento sono senza lavoro e in attesa di qualche impiego ma la cosa piu strana e che io mia moglie e mia figlia abbiamo un unico desiderio e se avevamo la possibilita economica lo avremmo fatto gia da tempo ed e quello di conoscervi vediamo in tv la gente stringervi la mano e abbracciarvi e siamo invidiosi a tal punto che abbiamo messo un savadanaio per una raccolta fondi ma non per la fondazione ma bensi per avere l onore e la gioia di conoscere due persone per noi uniche e non rare ma uniche ridere e sembrare spensierati quando invece si ha il cuore a pezzi dentro e il dolore e lancinante anche noi abbiamo perso un bimbo ma appena nato e quindi anche se doloroso sicuramente imparagonabile la cosa grande e che se anche se a volte ci sono problematiche economiche il salvadanaio per venirvi a trovare quello non si tocchera mai per non toglierci un giorno se possibile e se a voi fara piacere avere l onore e il piacere di conoscere le due persone piu belle del mondo lo sai marco e venuto anche in sogno a mia moglie era vestito tutto di bianco e sorrideva tantissimo con la speranza che tu paolo possa leggere questo messaggio vi abbracciamo con la speranza un giorno di potervi conoscere vi vogliamo bene un bacio anche alla sua fidanzata da parte di tutti noi anche lei e un esempio di comportamento per tutti noi

  • rosario ha detto:

    scusami paolo sono sempre rosario quello che ti ha scritto la lettera di sopra spero tu la legga e mi possa rispondere all indirizzo mail per sapere se ho avuto l onore di aver in un certo senso parlato con un uomo e un papa meraviglioso francesca mia figlia gli piacerebbe sapere di si e magari anche per lettera essere salutata tvtb

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati