Simoncelli: Jorge Lorenzo “Ringrazio i tifosi e la famiglia di Marco, mi vergogno dei commenti di mio padre”
Jorge Lorenzo ha lasciato un suo pensiero su twitter dopo essere stati ai funerali di Marco Simoncelli, pilota del Team Gresini deceduto in circostanze tragiche domenica scorsa sul circuito di Sepang. Il pilota della Yamaha ha voluto ringraziare i tifosi e la famiglia di Marco per l’accoglienza, mentre ha preso le distanza da suo papà, che in un intervista rilasciata in Spagna aveva detto che Simoncelli era un pilota pericoloso. Ecco le parole del maiorchino.
“Tornato a casa dopo la triste giornata al funerale di Marco (Simoncelli). Ringrazio i tifosi per l’accoglienza che mi hanno dato, così come la sua famiglia. Questo mi fa vergognare ancora di più quando leggo i commenti stonati che mio padre sta facendo…. Spero che nessuno pensi che sono d’accordo con quello che dice, perché purtroppo poteva accadere a chiunque di noi.”
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
però sono state qualche tempo fà anche le sue di parole….più o meno quante critiche ha fatto per come guidava ????
che poi cosa avrà fatto ????
guidava ….e alla grande.
Lorenzo mi sta antipatico.
Però oggi gli va riconosciuto un bel gesto, e belle parole che sono sicuro siano sentite.
Nemico in pista, per una volta uomo fuori.
ipocrita… con che faccia vai ai funerali di un ragazzo che hai sempre apertamente criticato?
L’ipocrita sei te Arioch! un conto sono le corse… un conto è la vita… Lorenzo ha dimostrato di essere uno con le palle….. ha dato un segnale molto importante alla famiglia presenziando ai funerali…..
Arioch non pensavo in una situazione del genere di dovere scrivere che sei un bimbetto con poco sale in zucca (per usare termini educati).
Come ben dice Alessio un conto sono le gare, il tifo,un conto è la vita, che in questo caso ha ammutolito ed avvilito tutti.
Mi auguro fortemente tu sia un bimbo appena scooterato, avrai tempo per trovare un poco di maturità, al contrario…
La presenza, i gesti, e le parole di Lorenzo ieri – al di là di qualsiasi valutazione sull’uomo Jorge che può essere anche soggettiva – rafforzano il concetto di quanto noi tutti siamo veramente piccola cosa al cospetto del fato, dela morte che ne fa parte e, soprattutto, della morte di una persona eccezionale come Marco Simoncelli.
Pensate che dimensione assume OGGI la guerra senza quartiere che gli hanno fatto lo stesso Lorenzo, la stampa sportiva spagnola, Puig soprattutto e anche Pedrosa che lo volevano in galera ma solo dopo che qualcuno l’avesso picchiato a sangue per loro conto.
Penso che tutta questa gente, se ha un solo granello di sale in zucca sarà schiacciata dal rimorso di averle anche solo pensate quelle cose.
Forse Lorenzo si è parzialmente riabilitato ieri, o forse no, conta qualcosa? E’ certo che se è figlio di “quel” padre che ha rilasciato “quella” intervista…beh, allora è facile capire tante cose ora!
Lorenzo jr ha fatto un gesto umano. Se sincero o meno sono affari suoi, di sicuro c’è che lui era lì, ai funerali del Sic. Quello che non capisco, invece, è come il padre continui a dichiarare cose del genere (potrei anche ammettere che lo pensi, ma almeno sta’ zitto e soprattutto non aprire bocca in queste circostanze!)… Se non si ha rispetto neppure per chi non c’è più… Spero solo che Marco abbia pietà di chi il cuore l’ha barattato con l’odio.
Perfetto! Anche io non capisco il padre! Non ha senso dire quelle cose…… invece tanto di cappello per Lorenzo…..
criticare un collega finchè è vivo fa parte dello sport… purtroppo si lo aveva detto anche lui che il sic era pericoloso ma l’aveva detto da pilota… tra l’altro lo avevano detto in tanti e pian piano il sic aveva affinato il suo modo di correre nei primi giri… il padre di lorenzo invece … non esiste una parola per definirlo
Concordo con chi dice che Lorenzo si sia dimostrato un signore.
E mi ha fatto piacere vedere piloti come il Dovi, Capirossi, Pasini, Poggiali, De rosa ecc. oppure personaggicome Agostini e il Dott. Costa… chi teneva a Marco c’era..
Infatti…Pedrosa e i suoi “compari” non si sono visti….
Perdonatemi se intervengo di nuovo, ma sappiamo tutti il rancore mostrato in gara da Pedrosa, Stoner, Lorenzo, Dovizioso… Solo che gli ultimi due quel rancore (almeno in apparenza) lo hanno lasciato lì in pista e forse ora rimpiangono di aver usato modi talvolta bruschi! Il Sic non c’è più, ma portare rispetto a lui e ai familiari avrebbe dato sicuramente un’immagine più dignitosa a coloro che lo hanno sempre criticato. Dovizioso e Lorenzo lo hanno fatto e gli va riconosciuto il merito. Per gli altri, non gli va data neppure questa importanza… Si è visto che razza di gente è stata! Scusate, ma su questo non trovo giustificazioni che tengano… Rispetto. C’era bisogno solo di questo! Ciao Sic… Se puoi, sorridici su…
lorenzo ha criticato molto il Sic, però sono scontri sportivi!Uno non va a pensare che poi l’altro non ci sarà più e potrebbe pentirsene, perchè se così fosse nessuno direbbe più nulla!nessuno risponderebbe male ai genitori o ad un amico!no, lorenzo non deve avere senzi di colpa, ci mancherebbe!
certamente trovo brutto, ma molto brutto, che ai funerali non ci fossero Pedrosa e Stoner..caspita è morto un loro collega e compagno di marca!assurdo..
Ma perchè invece di criticare non ragionate alla Marco Super SIc??…. Primo Stoner c’era al funerale ed ha anche accompagnato il feretro con il padre ed il resto dello staff sull’aereo. E forse l’unico (dico forse ) è Pedrosa che non si è fatto vedere. Ma Sic non gli avrebbe mostrato rancore…. siete Voi che alimentate stupide inutili polemiche. Non conoscevate proprio per nulla uno come Marco…
A quanto mi risulta Stoner non era presente al funerale…… sull’aereo invece si…… e togli pure il forse a Pedrosa che non s’è presentato……. Poi qui nessuno alimenta polemiche.. sei te che la stai facendo….
Gesto da parte mia molto apprezzato,nella vita saper riconoscere i propri sbagli e segno di responsabilità e di saggezza.Come giustamente oggi a fatto Bautista.Comportamenti come Dovizioso non sono accettati perchè sono da veri egoisti a buon intenditori poche parole.Severino da lauria.