SIC Day 2015: La quarta edizione in programma sull’Arena del Misano World Circuit

Cambia anche la sfida, non più una gara di Supermoto ma di Flat Track

SIC Day 2015: La quarta edizione in programma sull’Arena del Misano World CircuitSIC Day 2015: La quarta edizione in programma sull’Arena del Misano World Circuit

Sic Day 2015 – Novità in vista per la quarta edizione del Sic Supermoto Day 2015. Cambia la location, teatro della manifestazione sarà infatti il Misano World Circuit il quale, dopo la tragica scomparsa del campione di Coriano, avvenuta il 23 ottobre 2011 durante il Gran Premio della Malesia, è stato intitolato alla memoria del SIC.

Cambia anche la specialità; non si correrà più con le supermotard, ma con le Flat Track, la specialità americana nata negli anni 60, derivata da un’evoluzione dello speedway. Sono in molti i piloti della velocità che praticano questa disciplina per migliorare le proprie capacità di guida e la sensibilità in gara. L’aspetto più spettacolare di queste gare è rappresentato dalle curve in terra battuta che si affrontano generalmente in derapata.

La manifestazione si disputerà nel mese di dicembre e gli organizzatori, con a capo Federico Capogna, stanno lavorando anche ad una sfida riservata alle vecchie glorie del motociclismo nazionale e internazionale.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

2 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Questa del flat track mi sembra un’altra cavoalta….

    cioè Simoncelli è morto a Sepang nel 2011, nel 2013 ad un altro Sic Day, è morto Romboni, con un Supermotard, ora cambiano categoria a Misano e passano al Flat Track che potenzialmente potrebbe essere più pericoloso…

    Ma non possono evitare competizioni del cavolo e pensare solo all’intrattenimento evitando il più possibile situazioni con tanti piloti che si sfidano e che rischiano la vita??? Devono commemorare e ricordare un pilota o a questo punto dei piloti deceduti, non ammazzarne altri…

    1. bcs ha detto:

      Evitare il più possibile situazioni con tanti piloti che si sfidano e che rischiano la vita è molto semplice.

      Basta cancellare tutte le gare motoristiche del pianeta terra.

      Ma quel punto non vi sarebbero più piloti.

      Anche nello scorso weekend sono morti due piloti a Laguna Seca.

      La competizione è pericolosa.

      Anche andare su strada con qualsiasi mezzo è pericoloso ed ogni giorno si aumenta il numero di morti.

      Vietiamo tutto?

      Dai su….

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati