Si sono conclusi oggi i test Yamaha a Valencia
Max Biaggi e Carlos Checa hanno concluso oggi i test yamaha sul circuito spagnolo di Valencia.
Entrambi i piloti hanno lavorato su nuove soluzioni di setup per il nuovo telaio che ha debuttato al mugello.
Carlos Checa ha girato con la stessa moto di Max perchè ha disposizione non c’era ancora la seconda moto con i pezzi evoluzione che arriverà a Barcellona.
Questo il commento di Biaggi tratto dal sito sportal.it:
“Questi test sono stati abbastanza utili anche se non abbiamo fatto tempi eccezionali – ha detto Biaggi -. La cosa importante è che rispetto ai test invernali ci siamo trovati meglio, soprattutto grazie al sistema del freno motore. Per quanto riguarda il telaio abbiamo fatto così tante prove che ora i tecnici ci metteranno una settimana ad analizzare i valori raccolti”.
“Il tutto con una sola moto perché sia io sia Carlos abbiamo girato con la M1 utilizzata al Mugello. Credo che se avessi voluto spingere un po’ di più avrei abbassato ancora il tempo ma ho portato sempre le gomme fino alla fine senza uscire mai per provare a fare il crono con un nuovo pneumatico fino a dieci minuti dalla fine del turno”.
Durante i test la squadra e Biaggi si sono concessi anche momenti di relax. “Ho sfidato il nostro aiuto meccanico Luciano. E’ notoriamente, diciamo, fuori allenamento, ma al ristorante ha scommesso che avrebbe corso un chilometro in quatto minuti netti. Cavolo avrei giurato che non ci sarebbe mai riuscito e ho scommesso 500 euro contro 50 che ci avrebbe messo più tempo. Dopo le prove abbiamo misurato la pista, la corsa è partita e sapete com’è finita? Che me ne torno a Montecarlo alleggerito di 500 euro. Tre e ventinove ci ha messo! Meglio che vada a farmi io una corsetta sulla costa… “. La squadra ora partirà alla volta di Barcellona, che tra due domeniche ospiterà il Gp di Catalogna”.
Questi i tempi comunicati dalla yamaha:
Max Biaggi (Ita) 1’34″6 (78 giri)
Carlos Checa(Spa) 1’34″8 (81 giri)
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login