Shuhei Nakamoto si unisce a Dorna Sports come “Special Advisor”

Con la Honda ha vinto quattro titoli piloti e cinque titoli costruttori in otto anni

Shuhei Nakamoto si unisce a Dorna Sports come “Special Advisor”Shuhei Nakamoto si unisce a Dorna Sports come “Special Advisor”

Shuhei Nakamoto sarà consulente speciale per Dorna Sports; l’ex vice presidente HRC assumerà un ruolo nella gestione e organizzazione della società “Talent Promotion department” insieme ad Alberto Puig, tra cui l’Asia Talent Cup, British Talent Cup ed European Talent Cup. Inoltre, Nakamoto sarà anche di supporto e collegamento con i piloti asiatici, portando la sua intuizione e la sua esperienza per la generazione di domani.

La carriera di Nakamoto alla Honda era iniziata come progettista del telaio, passando dalle due alle quattro ruote, prima di tornare in HRC per prendere le redini MotoGP nel 2009. In qualità di vicepresidente della HRC, nonché altamente coinvolto nello sviluppo tecnico e nella direzione, ha vinto quattro titoli piloti e cinque titoli costruttori in otto anni.

“E’ un onore per noi dare il benvenuto a Nakamoto-san in Dorna. La sua esperienza e i suoi successi sono incomparabili e sarà una risorsa preziosa per l’azienda e per la nostra visione – ha detto Carmelo Ezpeleta, CEO di Dorna Sports – Siamo orgogliosi di lavorare con lui e siamo ansiosi di integrare la sua esperienza in Dorna e con il nostro futuro.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica” MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”
In evidenza

MotoGP | Valentino Rossi: “Con Mattarella emozione unica”

Il nove volte iridato della MotoGP ha parlato del famoso video sul tram milanese durante la cerimonia di apertura delle Olimpiadi invernali
Valentino Rossi ha raccontato l’emozione vissuta durante la cerimonia d’apertura delle Olimpiadi invernali “Milano – Cortina”, quando ha guidato il