Sete Gibernau si conferma re della pioggia e conquista jerez

Sete Gibernau si conferma re della pioggia e conquista jerezSete Gibernau si conferma re della pioggia e conquista jerez

Davanti a 125.000 spettatori Sete Gibernau ha conquistato la prima vittoria della stagione al Gran Premio di Spagna. Sotto una pioggia battente, il pilota spagnolo ha girato al limite dal primo all’ultimo giro, mantenendo la concentrazione nonostante gli attacchi di Max Biaggi.
Un duello entusiasmante che lo ha visto protagonista, Gibernau ha mantenuto un ritmo altissimo per tutti i 52 minuti di gara, tagliando infine il traguardo con più di 5 secondi di margine davanti al secondo classificato, Max Biaggi.
Il pilota statunitense Colin Edwards ha sofferto problemi di congelamento che però non gli hanno impedito un meritato settimo posto.

#15 SETE GIBERNAU 1º classificato
“é un emozione grandissima vincere qui, è stata la gara più dura della mia vita perché siamo a Jerez davanti al mio pubblico e perché qui l’anno scorso ero caduto. Devo ringraziare il pubblico per il calore ed il sostegno, davvero una marcia in più. Anche la pioggia mi ha aiutato perché ho una grande abilità sul bagnato. Oggi però sono stato il primo a sorprendermi per il ritmo con cui abbiamo girato. Sono rimasto concentrato perché non volevo commettere errori e dietro a me la pressione di Biaggi era forte. Ho studiato i suoi punti deboli ed ho cercato di spingere forte dove avevo ancora margine. Devo ringraziare la mia squadra per tutto il lavoro che hanno fatto. La mia moto non è ancora perfettamente a posto, devo tenere ancora i piedi per terra e continuare a lavorare per trovare il settino giusto sia sul bagnato che sull’asciutto.”

#45 COLIN EDWARDS 7° classificato
“Durante gli ultimi giri ho avuto dei seri problemi di congelamento tanto che non ero più in grado di chiudere il gas e frenare. Fortunatamente ora mi sento bene e guardo a domani, al lavoro che porteremo avanti. Questa è la seconda volta che giro sull’acqua per cui non ho ancora trovato il limite con la ruota anteriore. Ho bisogno di girare è scoprire il limite della mia RC 211V per spingere al massimo.”

FAUSTO GRESINI (Team Manager)
“è stata una gara lunghissima, forse la più dura in tutta la mia carriera. L’anno scorso qui Sete non aveva fatto bene e so che qui voleva vincere davanti al suo pubblico e per lo sponsor spagnolo, Telefonica. Sete è stato bravissimo, ha girato ad un passo molto elevato mantenendo la concentrazione nonostante la pressione esercitata da Max Biaggi alle sue spalle. Sono veramente soddisfatto, questa è la prima gara che Honda vince in questa stagione 2004, il nostro pilota è leader del mondiale e il Team Telefonica MoviStar Honda è in testa alla classifica Team. Mi spiace per Colin, ha avuto problemi di congelamento negli ultimi giri ed è stato necessario l’intervento della clinica mobile. È stato bravissimo a terminare la gara, sta facendo esperienza e spero che presto potrà dimostrare il suo potenziale.”
Il Team Telefonica MoviStar Honda si fermerà a Jerez de la Frontiera lunedì 3 e martedì 4 per due importanti giornate di test.

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati