Sete Gibernau difenderà la posizione di leader del campionato

Sete Gibernau difenderà la posizione di leader del campionatoSete Gibernau difenderà la posizione di leader del campionato

Sete Gibernau difenderà la sua posizione di leader del Mondiale MotoGP partendo dalla pole del Gran Premio di Francia.
Decisivi sono stati i test di Jerez immediatamente dopo la gara che hanno permesso al Team Telefonica MoviStar Honda MotoGP di capire il comportamento della RC211V. I frutti si sono visti nelle due sessioni di qualifiche: ieri con la pole provvisoria di Colin Edwards ed oggi con la pole di Sete Gibernau. Il texano invece partirà dalla seconda file (per lui il quinto posto). Le aspettative sono ambiziose per la squadra di Fausto Gresini, la pole di Gibernau ed il buon passo di entrambi i piloti fanno veramente ben sperare per la gara di domani.

SETE GIBERNAU (1º. 1’33”425)

“Sono veramente soddisfatto. Stiamo lavorando e la pole di oggi è frutto delle due giornate di test fatte a Jerez dove, grazie ad Honda e Michelin, abbiamo lavorato per risolvere il problema del chatter. Adesso il mio feeling con la moto è migliorato sebbene il chatter non sia del tutto scomparso. Sono un po’ preoccupato per la mia condizione fisica, ho ancora la febbre ed ho bisogno di riposare un po’. Sono comunque fiducioso per la gara di domani, Michelin ha fatto un ottimo lavoro, tengo un buon ritmo e, se cala la febbre, penso proprio di poter lottare per la vittoria.”

COLIN EDWARDS (5º. 1’33”870)

“Purtroppo oggi abbiamo iniziato le qualifiche con il passo sbagliato: abbiamo scelto una gomma da gara che non è risultata quella giusta per la temperatura di oggi pomeriggio che era almeno 8 gradi superiore a quella di stamani. Non siamo intervenuti prontamente e abbiamo perso 45 preziosi minuti con queste gomme in un long run. Non sono poi riuscito a sfruttare le gomme da tempo perché ho trovato traffico in pista ed il tempo rimasto era poco. Sono fiducioso per domani, ho un buon ritmo, si tratterà di scegliere la gomma giusta.”

FAUSTO GRESINI (Team Manager)

“Sono molto contento perchè Sete sta meglio e lo ha dimostrato in pista. È andato molto forte e credo questo sia anche frutto del lavoro fatto a Jerez. In questo circuito è molto importante partire davanti perché la pista è stretta.

Colin non è riuscito a migliorare il tempo fatto ieri perché ha commesso un piccolo errore con le gomme da qualifica, perdendo l’occasione di fare un bel giro. Sono comunque soddisfatto del lavoro svolto in questi due giorni, Colin ha fatto un gran passo avanti e sono certo che domani sarà davanti nella lotta per il podio.”

Gresini Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati