Sepang – QP1 MotoGP – McWilliams 15° e McCoy ritrova la MotoGP

Sepang – QP1 MotoGP – McWilliams 15° e McCoy ritrova la MotoGPSepang – QP1 MotoGP – McWilliams 15° e McCoy ritrova la MotoGP

Jeremy McWilliams e Garry McCoy hanno terminato il loro perimo turno di prove ufficiali del Gp della Malesia rispettivamente in 15° e 20° posizione.

Il pilota nord irlandese ha segnato il suo miglior crono in 2’05”127 sui 5,548 km del tracciato Malese con una temperatura vicina ai 35 gradi e l’umidità al 50%. Prima dell’inizio della sessione una lieve pioggia ha reso umida soprattutto l’ultima curva. Jeremy è stato uno dei piloti che ha scelto di provare la pista ugualmente per continuare a lavorare sulla sua RSCube.

“Abbiamo trovato un giusto set up in Qatar – ha detto Jeremy – e abbiamo iniziato da quello. Sappaiamo di essere al limite di regolazioni su questa Cube, ma siamo riusciti ugualmente a trovare un nuovo compromesso che ha resola moto molto più guidabile. In questa pista abbiamo fatto i test inverbali, ma la moto è cresciuta molto da allora e ripartire con quelle tarature sarebbe stato sbagliato. Dei test comunque abbaimo tenuto solo la taratura del cambio.”

Insieme a McWilliams ora c’è Garry McCoy, che sostituisce l’infortunato Byrne fino alla fine della stagione. McCoy ha fermato al meglio il cronometro a 2’08”553, nel suo primo giorno in assoluto in sella alla RSCube dell’Ms Aprilia Racing.

“La moto è parecchio differente rispetto a quella con cui ho corso fin ora – ha detto il pilota australiano – per questo ho preferito non spingere ma cercare di imparare quanto più possibile su questa Cube. Oggi praticamente ho fatto la conoscenza della moto e del Team, anche se conosco molti dei componenti per averli incontrati durante i miei anni nel motomondiale. La moto era molto rigida, abbiamo lavorato per aumentare il comfort e stiamo lavorando ancora sulle sospensioni. “

McCoy ha potuto effettuare le prove grazie alla benevolenza di McWilliams che gli ha prestato una sua tuta. A causa del mancato arrivo della sua tuta, McCoy ne ha utilizzata una di Jeremy, coprendo con del nastro nero solo la scritta “Williams”.

“Fortunatamente abbiamo la stessa corporatura – ha detto Garry – ma io ho le braccia più lunghe!! Certamente questo non mi ha reso facile il mio primo giorno in Aprilia, ma sono cose che capitano.”

Racing Aprilia

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati