Sepang – QP1 250 cc – Elias in 1^fila, Rolfo festeggia 100 GP
Toni Elìas è riuscito a portarsi sulla prima fila provvisoria del Gran Premio della Malesia che si terrà questo fine settimana a Sepang, grazie al quarto tempo ottenuto oggi. Roberto Rolfo, che è nono, festeggerà qui il gran premio numero cento della sua carriera.
Elías è stato tra i migliori per tutta la giornata ed è, nel frattempo, anche riuscito a trovare una buona messa a punto che gli dovrebbe permettere di mantenere un buon ritmo in una gara che, molto probabilmente, sarà altrettanto dura di quella disputata una settimana fa. Anche il suo compagno di squadra Roberto Rolfo è più ottimista visto che, utilizzando la stessa base scelta in Qatar, già in questa prima giornata, ha avuto un feeling molto migliore.
Toni Elías (4º):
“Rispetto a stamattina abbiamo fatto un grosso passo in avanti, anche se all’inizio avevamo avuto qualche problema, ma li abbiamo tutti risolti e adesso dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ulteriormente domani, sperando che non arrivi la pioggia a cambiare i nostri programmi di lavoro.”
“Spero di poter migliorare il tempo del mio giro veloce e anche il ritmo di gara, perché in questo momento non è ancora al livello che vorrei, ma sono convinto che ci sia un buon margine di miglioramento quindi quello che devo fare non è altro che studiarmi tutti i parziali per capire dov’è questo margine visto che l’anno scorso, su questa pista, sono riuscito a girare con un passo migliore.”
Roberto Rolfo (9º):
“Questa volta sono abbastanza contento, perché, nonostante la nona posizione, ho, da subito, avuto un buon feeling di guida e non ho avuto i soliti problemi con l’anteriore che mi stanno facendo diventare matto dall’inizio dell’anno. Come punto di partenza abbiamo preso la configurazione utilizzata in Qatar che si è dimostrata azzeccata per questa pista, anche se ci manca ancora un po’ di grip al posteriore e dobbiamo lavorare ancora un po’ sul motore”.
“Nell’ultimo parziale commetto un piccolo errore e devo capire, assieme ai miei tecnici, qual è esattamente, perché mi si chiude l’anteriore quasi ogni volta. Oggi ho cercato qualche scia per abbassare di qualche decimo il mio tempo, ma non ci sono riuscito e questa è l’unica cosa che mi lascia insoddisfatto. D’altra parte, però, sono riuscito a trovare un buon ritmo per la gara.”
Daniel Amatriain:
“Vorrei fare gli auguri a Roberto Rolfo a nome di tutta la squadra Fortuna Honda perché in Malesia correrà il suo centesimo gran premio nel campionato mondiale e siamo davvero orgogliosi che raggiunga questo traguardo con la nostra scuderia. Per questa ragione, domani mattina alle 11 festeggeremo la sua carriera e speriamo che vorrete tutti prendere parte a questo evento.
Fortuna Racing
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login