Sepang – MotoGP – Biaggi brillante 2° a Sepang, Tamada chiude 5°

Sepang – MotoGP – Biaggi brillante 2° a Sepang, Tamada chiude 5°Sepang – MotoGP – Biaggi brillante 2° a Sepang, Tamada chiude 5°

Caldo torrido sul tracciato di Sepang, la giornata più dura dei tre giorni in Malesia. Oggi sono stati raggiunti i 60 gradi centigradi sull’asfalto, una nuova variabile da interpretare al meglio per cercare di essere competitivi anche nel finale della gara. Max Biaggi subito veloce al via ha condotto una gara in crescendo che lo ha portato fino alla brillante seconda posizione e all’ottavo podio stagionale. Makoto Tamada, dopo essere transitato al primo passaggio in undicesima posizione, ha recuperato diverse posizioni e mettendo a segno una buona serie di giri veloci nel finale ha concluso quinto sotto la bandiera a scacchi. Due piloti Camel nelle prime cinque posizioni mostrano il buon risultato di squadra ottenuto oggi nelle difficili condizioni di Sepang. La grande trasferta oltreoceano si chiude a Phillip Island, Australia, la prossima settimana.

Sito Pons – Camel Honda (Team Principal)
“Dopo due gare senza fortuna Max ha reagito e oggi a Sepang ha conquistato il secondo posto in una gara dura e difficile. Nel warm-up di questa mattina abbiamo fatto uno step in avanti in termini di messa a punto della moto rispetto a ieri e Max ha mostrato un passo in gara che gli ha permesso di potere lottare per la vittoria. Con Makoto quinto, la gara di oggi vede due piloti Camel nei primi cinque, un buon risultato di squadra quindi. Mi auguro che per le prossime due gare che restano alla fine del campionato si possano fare altri risultati come quelli di oggi”.

Max Biaggi – Camel Honda (Gomme Michelin) – 2° – 43’32.812
“Gara non facile perché partivo da dietro ed ero obbligato a scattare bene. Ci sono riuscito abbastanza ma poi ho dovuto superare Nicky, Checa e Barros, tre tipi belli agguerriti nelle prime fasi, a gomme fresche. Abbiamo fatto tutti degli errori , le condizioni erano davvero estreme, ma alla fine sono riuscito a passare. Però ho perso tempo ed ho stressato parecchio le gomme. Quando ho ridotto il distacco da Rossi a un secondo ho preso un paio di svirgolate che mi hanno fatto capire quanto al limite fossimo, sia io sia lui. In ogni caso oggi ha guidato davvero forte, penso che avrebbe vinto comunque. Voglio ringraziare la mia squadra e la Honda perchè insieme abbiamo fatto un buon lavoro e siamo tornati sul podio dopo tre gare difficili”.

Giulio Bernardelle – Camel Honda – (Direttore tecnico Makoto Tamada)
“Purtroppo Makoto non ha messo a segno una buona partenza, situazione che di fatto ha complicato la sua gara. I tempi fatti registrare nei giri finali infatti, ci hanno fatto capire che se Makoto fosse riuscito a stare subito con i primi sarebbe stato in grado di tenere il loro ritmo. Questa mattina avevamo migliorato ulteriormente la messa a punto della moto e il caldo, superiore ai giorni scorsi, favoriva la nostra costanza di rendimento nell’arco della gara. C’è quindi un po’ di rammarico ma il quinto posto di oggi è comunque molto importante”.

Makoto Tamada – Camel Honda (Gomme Bridgestone)- 5° –43’50.301
“In partenza la frizione è stata efficiente ma nelle primissime fasi non ero competitivo al massimo e gli altri andavano più forte. Una fase iniziale di gara non al massimo ti costringe poi a stare in mezzo al traffico e a rimontare senza potere imporre il tuo ritmo. La temperatura più alta rispetto ai giorni scorsi credevo mi mettesse in condizioni di vantaggio rispetto ad altri e invece così non è stato. Da questa gara volevo un po’ di più. Adesso andiamo in Australia, condizioni climatiche molto diverse ma faremo il massimo per andare forte”.

Camel Honda

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati