Senza Senso #3 – Una salutare passeggiata a Sepang
Dante con la sua Divina Commedia ha inaugurato la grande storia della Letteratura Italiana. Boccaccio, Petrarca, Ariosto, Manzoni, a loro un doveroso ringraziamento per aver acculturato la nostra esistenza, per farci vivere con quel qualcosa in più che rafforza il nostro sapere. Grazie anche ad Alessio Piana, che con il suo Senza Senso ha, di fatto, distrutto quanto costruito in 800 anni. Continua così, bravo ragazzo! Discussi lettori di MotoGrandPrix.it, benvenuti già al terzo numero di Senza Senso, la rubrica che faresti meglio a non leggere a meno che non hai un cazzo da fare. In questa edizione, a grande richiesta, troverete in allegato il DVD con tutti gli insulti Pappalardo Vs Zequila, con contenuti inediti (la Royal Rumble di Domenica In, match senza squalifiche, tanto se ne va solo la Venier, e meno male!!), e in più tutte le quote per sapere chi sceglierà a “Uomini e Donne” il tronista Salvatore: Paola o Floriana? Minchia, come è messa bene la Televisione Italiana, pagate tutti il canone e comprate il digitale terrestre, mi raccomando ragazzi!
Vabbè, basta scriver fregnacce, torniamo a sparare inutilità utili. Per esempio volevo avvisare tutti che quello della foto NON è Max Biaggi. NO, non era lui in pista a Sepang, anche se i tempi del secondo giorno di prove ha lasciato qualche indizio per confermare il contrario. No, Biaggi sta cercando di correre in Superbike, e ci tiene aggiornato puntualmente sul suo sito internet ufficiale. Ultima sua notizia, la riportiamo qui sul Senza Senso…
“Ciao Ragazzi”
(Ma tutta sta confidenza?)
“continuo a notare con piacere che l’interesse intorno alla mia vicenda è sempre alto e vi ringrazio ancora per le continue dimostrazioni di affetto, simpatia e stima che mi dimostrate ogni giorno.”
?????????
“Come ormai tutti sapete nei giorni scorsi ho discusso alcune delle possibilità che mi sono state offerte per la prossima stagione, inclusa quella della mia possibile partecipazione al Mondiale Superbike.”
Le altre quali erano Max? F1? 250? Trofeo Motoestate a Varano de Melegari? Sport Production?
“Attualmente l’accordo con la Suzuki Alstare non è stato ancora raggiunto perché, nonostante l’impegno da parte di tutti, non ci sono ancora le garanzie tecniche necessarie che mi permettano di battermi ad armi pari in un campionato molto competitivo come quello delle derivate di serie.”
Avvertenza: la Suzuki Alstare è CAMPIONE del mondo in carica. In Superbike ci sono gomme…pari (monogomma Pirelli), e il team di Batta è stato l’unico dai tempi HRC di battere la Ducati in 20 anni di storia della categoria (lasciamo stare Kawasaki, Russell e i primi ruspanti anni dove dominava il team Rumi). Evviva le Garanzie tecniche!
“Questo non certo a causa della mia indecisione o della mia prolungata permanenza in America, come qualcuno ha scritto.”
Non noi. Finchè non firmi, non ti diamo spazio sul sito. Permanenza in America? Adesso si spiega il secondo punto di cui sopra
“Ho manifestato il mio interesse a partecipare al Campionato Superbike e sono sempre rimasto a disposizione per discuterne i dettagli, pronto a saltare sul primo aereo non appena ce ne fosse stata la necessità e così è stato. Tra l’altro in America, come vi ho già raccontato, ho passato buona parte del mio tempo ad allenarmi e questo a dimostrazione del fatto che non vedo l’ora di presentarmi al VIA.”
C’è neve qui al Nord, finchè non riaprono alcuni aeroporti prova a correre nell’AMA Superbike o in Supercross, categoria che so piacerti molto e dove puoi vincere subito, considerando che si spaccano tutti ad ogni gara e che anche io in passato vanto un terzo posto ad Anaheim (Motocross Madness II, che gioco fantastico). Ci sono anche i Monster Truck, li danno anche su Italia 1.
“Devo anche dire che ho potuto vedere da vicino la moto da Superbike e sono rimasto piacevolmente sorpreso e colpito dai dettagli, dalla cura dei particolari e dalla sua bellezza. Se consideriamo inoltre i tempi sul giro raggiunti, direi che per essere una moto derivata di serie, è molto vicina alle moto che ho usato fino ad oggi.”
Sai che ai più risulta ambigua sta dichiarazione…chi vuol intendere intenda…
“Mi auguro comunque di potervi dare delle buone notizie nei prossimi giorni.”
Max, lo speriamo, altrimenti ci tocca chiudere la sezione Superbike e la stampa continua a scrivere quelle che gli antichi sumeri amavano definire “Cazzate di prima scelta”. Anche noi, ma con il Senza Senso giustifichiamo il tutto, siamo troppo avanti…
D’accordo, basta parlare di Biaggi, passiamo subito ad altro: l’immaginaria passeggiata a Sepang, nel corso dei primi test stagionali, ci lascia perplessi. Ore 9 della mattina, primo box, Kawasaki. Wow, ma vanno forte le nuove moto, grandi sviluppi hanno fatto nell’inverno! Ah no, le ho confuse con le ZX-10 del team PSG-1 per la Superbike, presenti anche loro in Malesia…Pardon…
Suzuki: ma questi come han fatto nel 2000 a vincere il Mondiale? Con Kenny Roberts tra l’altro…e dov’è? Al team del Babbo…Ed è vecchissimo! Senza il “Jr” (che spero non significhi “Junior”) avrei difficoltà a riconoscerlo dal Padre.
Dai passiamo alla vera MotoGP. Gibernau ai box Ducati, con ancora casco Honda, Gresini che per volontà di sponsor ha colorato le RC211V come facevo io all’asilo con matite a pastello e pennarelli Giotto. “Ma guarda Alessio che riprendono le opere di Mirò, famosissimo, ‘gnorante che non sei altro!”. Sì, l’arte bisogna proprio capirla, e per me è troppo, veramente…
HRC: che bel box, un fotomodello, uno di questi pupazzi che mettono in Giardino vicino alle moto per far un po’ di scena. Ah no, Ciao Dani, com’è? Tutto a posto? Bella la RCV! Scusa se non ti avevo visto subito..ehm…(però che manetta Pedrosa, scherzi a parte).
Cecchinello con “Denti in vista” Stoner in MotoGP. Venti carene già ordinate per quest’inverno? Oh, c’è ancora il Tech 3, con Poncharal, Ellison e le Dunlop, che le hanno anche in d’Antin con Hofmann e Cardoso. Poveri privati…
Dai basta, andiamo al team Pons che son tutti simpatici. Poi han cambiato un po’ tutto, c’è Jeremy Burgess, Biaggi in versione capellone senza pizzetto e Barros versione “un americano a Roma”. Saranno loro? Bah, il chattering resta.
Ci si sente
Improrogabilmente
Alessio Piana
P.S.: Scherzi a parte: Massimiliano Biaggi, firma con Alstare, davvero. Fai esplodere di successo la Superbike più degli anni d’oro della categoria. E un pilota come te in SBK non può far altro che vincere.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login