SBK | Yamaha presenta la nuova livrea: l’obiettivo è il titolo
"Il mio obiettivo è vincere quante più gare possibile" ha detto Razgatlıoğlu
SBK Yamaha – Obiettivo chiaro per Pata Yamaha e i suoi piloti Toprak Razgatlıoğlu e Andrea Locatelli: il titolo.
Per recuperare la “Triple Crown”, il programma di sviluppo R1 WorldSBK di Yamaha Motor Research & Development Europe ha apportato ulteriori aggiornamenti e miglioramenti mirati ad aumentare l’aderenza posteriore e l’accelerazione, oltre a caratteristiche di guida ancora migliori, ai già vincenti asset della R1.
Per Razgatlıoğlu e Locatelli, il 2023 è il terzo anno insieme con i numeri #54 e #55 fianco a fianco nella pitbox della squadra. Razgatlıoğlu inizia il suo quarto anno con Yamaha Racing con un invidiabile record di 82 podi, 32 vittorie, ma è il titolo di Campione dei Piloti del 2021 che l’asso turco vuole più emulare.
Yamaha mira ai Campionati Costruttori e Squadre, con l’aiuto importante del compagno di squadra Locatelli. “Loka” è alla ricerca anche della sua prima vittoria in WorldSBK, dopo aver terminato al secondo postocome miglior risultato nel 2022.
I test pre-stagionali continuano in questi giorni dopo un inizio esplosivo la scorsa settimana a Jerez che ha visto Razgatlıoğlu più veloce entrambi i giorni, quasi facendo saltare il record del circuito.
Dichiarazioni Toprak Razgatlıoğlu Pata Yamaha WorldSBK
“Adesso lo sanno tutti, il mio obiettivo è vincere quante più gare possibile! Non è facile, perché tutti i piloti sono forti, ma sono contento del lavoro che la Yamaha e il team hanno svolto quest’inverno. È stato un bene per me essere tornato sulla mia moto, sono contento per questo e abbiamo molti miglioramenti da provare durante i test. A Jerez ho visto un ottimo tempo sul giro, ok non il record ma molto vicino – ora continuiamo a lavorare, perché non possiamo fermarci. È bello vedere il nuovo colore Pata Yamaha Prometeon WorldSBK – mi sembra bello! Continuiamo a lavorare ora per continuare a migliorare tutto, ma molto presto saremo pronti per correre”.
Dichiarazioni Andrea Locatelli Pata Yamaha WorldSBK
Andrea Locatelli: Pata Yamaha Prometeon WorldSBK Team “È stato un inverno davvero breve, il che per un pilota è positivo! Sono davvero felice di ricominciare la stagione, sicuramente il mio obiettivo è continuare a lavorare passo dopo passo, ma penso che quest’anno possiamo fare molto bene. Abbiamo finito bene la stagione in Indonesia e in Australia, ovviamente voglio colmare il divario con i primi e lottare per il podio, e provare a vincere! La scorsa settimana a Jerez sono stati solo i primi due giorni sull’asciutto, quindi abbiamo ancora del lavoro da fare in questi giorni a Portimão, ma non vedo l’ora che arrivi il primo round in Australia. La moto ha un bell’aspetto, con i nuovi colori e tutto il resto, ed è fantastico continuare con Pata Yamaha Prometeon WorldSBK per la nostra terza stagione insieme”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login