SBK | Test Portimao Day 2: Petrucci, “Non ho ancora bene in mano la moto”

"C’è ancora molto da fare perché non mi sento ancora a mio agio" ha aggiunto il ternano

SBK | Test Portimao Day 2: Petrucci, “Non ho ancora bene in mano la moto”SBK | Test Portimao Day 2: Petrucci, “Non ho ancora bene in mano la moto”

SBK Test Portimao Ducati Barni Spark Racing Team – Il team Barni Spark Racing ha concluso la seconda sessione di test invernali a Portimao, Portogallo con Danilo Petrucci in sella alla Panigale V4 R Superbike.

Nella prima giornata, Petrucci ha continuato a cercare il setup ideale per la moto con il suo miglior giro in 1:41.321 e 56 giri totali. Nella seconda giornata, ha effettuato una comparativa tra la versione 2022 e 2023, totalizzando 69 giri con il best lap in 1:41.439. La mancanza di esperienza con la moto e le gomme Pirelli ha accentuato alcuni problemi emersi in precedenza a Jerez, aumentando i distacchi dai primi. Il prossimo appuntamento per il team sarà a Phillip Island (Australia) per gli ultimi test invernali prima del primo round della stagione 2023 del WorldSBK.

Danilo Petrucci Test Portimao Ducati Barni Spark Racing Team

“È stato un test abbastanza complicato perché abbiamo dovuto provare molte cose per cercare un setup che mi piacesse. Quando abbiamo provato la Panigale versione 2023 sicuramente abbiamo fatto un passo in avanti, ma non ho ancora bene in mano la moto e questo si capisce dal fatto che non riesco a migliorare il tempo quando metto la gomma nuova. C’è ancora molto da fare perché non mi sento ancora a mio agio, oggi non ho nemmeno visto la classifica perché cercavo della confidenza che non è mai arrivata”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Primo Piano

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati